Digital

Per il lancio del mascara 'The Colossal' di Maybelline New York una campagna firmata McCann Worldgroup Italia

Protagoniste dela campagna digital le TikTokers Marta Losito, Zoe Massenti e Claudia Dorelfi.

Maybelline New York, brand tra i più conosciuti al mondo di make up e cosmesi, riporta in campagna il mascara The Colossal, uno dei suoi prodotti più conosciuti, in versione limited edition per far sentire ogni donna Colossale.

Ogni ragazza ha un sogno nel cassetto che vorrebbe realizzare, proprio come Marta Losito, Zoe Massenti e Claudia Dorelfi, tre TikTokers seguitissime dalle giovanissime.

Zoe vorrebbe fare l’attrice, a Claudia piacerebbe disegnare una collezione tutta sua mentre Marta vorrebbe raccontare le sue storie rimanendo sempre se stessa. Tutte e tre sono fortemente legate ai loro desideri e i loro occhi rivelano dove vogliono arrivare seguendo proprio i loro sogni. Sono ragazze comuni che stanno realizzando i loro progetti dimostrando che un sogno può essere parte della propria vita senza stravolgimenti. Il protagonista della nuova campagna Maybelline New York è ancora una volta lo sguardo, il più importante mezzo di comunicazione per le donne che, valorizzandolo, ne fanno un punto di forza.

L’alleato per dare più vivacità e intensità al proprio sguardo è The Colossal, il mascara iconico con un maxi applicatore per ottenere ciglia volumizzate in un istante.

McCann Worldgroup Italia, partner creativo di Maybelline New York, ha tenuto le fila del progetto creativo, occupandosi anche dei materiali punto vendita e della realizzazione del video hero, in formato 30”, che propone un linguaggio emozionale che risalta la storia delle tre ragazze. La limited edition presenta 3 packaging personalizzati per l’occasione, ciascuno dedicato alle tre TikTokers protagoniste della campagna che nasce da un’idea degli internazionali ed è stata poi riadattata cercando di dare massima rilevanza locale al progetto che si rivolge principalmente alla generazione Z.

Le attività previste dal progetto coinvolgono il mezzo digital e i canali social, soprattutto Tik Tok proprio per raggiungere il target individuato.

La pianificazione è gestita dall’agenzia media Zenith.