Digital

Timberland lancia in EU la campagna ‘My Community our Nature’ con quattro eroi locali a sostegno delle comunità per un futuro migliore

L'iniziativa si inserisce nella progettualità comunicativa globale Nature Needs Heroes, per un impegno verso un futuro più verde. Per questa stagione, il marchio collabora con quattro changemaker provenienti da Italia, Regno Unito, Germania e Francia, che supporteranno progetti locali legati alle comunità e alla natura, grazie alla somma pari a 5€ derivante dalla vendita di ogni paio di stivali Ray City e Original Ultra. In Italia, il marchio unisce le forze con Antonio Dikele Distefano (in foto) per trasformare St. Ambroeus FC di Milano in una comunità inclusiva aperta al quartiere che promuove spazi verdi all’aperto.

La progettualità porta avanti la missione di Timberland di equipaggiare e ispirare la nuova generazione a far progredire il mondo. Questa stagione, il marchio globale di lifestyle outdoor collabora con quattro changemaker provenienti da Italia, Regno Unito, Germania e Francia, che supporteranno progetti locali legati alle comunità e alla natura.

Comunità, natura e creatività saranno il filo conduttore dei progetti e ogni rispettivo leader dedicherà tempo ed energie per supportare la propria iniziativa locale.

Questa campagna autunnale terminerà con una votazione per decidere quale dei progetti beneficerà di un’importante trasformazione nella primavera 2022, grazie alla somma pari a 5€ derivante dalla vendita di ogni paio di stivali Ray City e Original Ultra.

Giorgio D’Aprile Senior Director Marketing Timberland EMEA dichiara: È più importante che mai investire tempo ed energie nelle nostre comunità locali per un futuro più verde e sereno. Nel corso degli ultimi anni abbiamo realizzato una serie di progetti legati agli spazi verdi e ora siamo pronti a creare un movimento di persone e comunità, per poterci ispirare a vicenda e sfruttare al meglio la natura che abbiamo intorno".

In Italia, Timberland unisce le forze con Antonio Dikele Distefano (in foto) per trasformare St. Ambroeus FC di Milano in una comunità inclusiva aperta al quartiere che promuove spazi verdi all’aperto.

Per il progetto Antonio ha scelto di supportare il St. Ambroeus FC, presso la "Fair Play Arena" Centro Sportivo Cameroni, un'associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, con sede a Milano nel quartiere Gorla e composta per lo più da ragazzi di origine straniera richiedenti asilo.

Il centro sportivo, che ha messo i valori di comunità e condivisione davanti a tutto, è un luogo che Antonio frequenta, che ha a cuore ed è vissuto da molti dei suoi amici. Lui stesso ha vestito la loro maglia e, negli anni, la squadra è stata un sostegno nei momenti difficili. Lo ha aiutato a integrarsi e a farlo sentire parte di un gruppo.

Attraverso il progetto Antonio vuole dimostrare come può renderlo un posto migliore per sé e per la sua comunità, un luogo dove stare insieme, lasciando qualcosa di meglio a chi verrà dopo di lui.

Antonio e Timberland vogliono trasformarlo in un luogo di aggregazione inclusivo e in uno spazio più verde, che partendo dalla comunità locale apra le porte a tutta la città progettando un nuovo impianto di illuminazione innovativo ed ecosostenibile, un’area verde esterna dedicata agli eventi e un orto urbano per il quartiere.

Antonio Dikele Distefano (Italia) insieme a Joy Crookes (Regno Unito), Aisha Vibes (Germania) e Jeny Bsg (Francia) costituiscono la formazione di ambassador che indosserà gli stivali GreenStride. Le suole GreenStride sono una delle esperienze più eco-responsabili e confortevoli che Timberland abbia mai inventato. Viene utilizzata una combinazione fatta per il 75% da canna da zucchero proveniente da fonti rinnovabili e gomma ricavata dagli alberi per renderle naturalmente comode e offre un confortevole effetto ammortizzante, per essere pronti a tutto.

Questa stagione, per ogni paio di Ray City e Originals Ultra venduto, Timberland donerà 5€ per il progetto vincitore.

Per votare il progetto clicca su https://www.timberland.it/urban-greening.html

Altro ambassador coinvolto nel progetto è Madior Fall, attore e modello italiano, nato a Parigi da padre di origini senegalesi e madre romana. All’età di 4 anni si trasferisce a Firenze poi a Milano dove, a 18 anni, inizia la sua carriera da modello in contemporanea con l’iscrizione al corso di Ingegneria Gestionale al Politecnico. Nel 2020 debutta nel mondo del cinema entrando nel cast della serie ideata e scritta da Antonio.

Madior aiuterà Antonio a supportare la la "Fair Play Arena " Centro Sportivo Cameroni, per sostenere una realtà come St.Ambroeus FC. che ha messo i valori di comunità e condivisione davanti a tutto. Un luogo di aggregazione inclusivo per costruire insieme un futuro e un mondo migliore.

Madior sarà anche il volto della campagna Timberland autunno inverno in esclusiva per AW LAB. Per ogni paio di Solar Low Greenstride venduto da AW Lab Timberland Italia donerà al St. Ambroeus FC 5 euro per un totale di massimo 5.000 euro, oltre alla donazione derivante dal main project.