Digital
Xento affida a Email.it le attività di web advertising
Xento, società italiana specializzata nella realizzazione di riviste on-line dedicate allo sport e ai Fantasy Game, ha siglato un accordo con Email.it, azienda che opera nei servizi di posta elettronica, che consentirà a quest'ultima di occuparsi di tutte le attività di web advertising di tre dei siti Internet editi da Xento: www.fantaseriea.it, www.magicf1.it e www.magicmotogp.it.
Nel suo percorso di crescita Xento ha scelto, per la gestione e l'incremento del web advertising, Email.it, un'azienda che è stata capace di sviluppare i propri servizi di comunicazione via posta elettronica, ottenendo un database che oggi conta oltre 1.800.000 registrati. In virtù di quanto stabilito dall'accordo, Email.it metterà a frutto l'esperienza maturata in sei anni, dedicati allo sviluppo di servizi progettati per garantire i più elevati standard di qualità nei rispettivi settori.
"In questi mesi – ha spiegato Paola Bottazzi, amministratore di Xento – i nostri tre siti, dedicati ai Fantasy Game, hanno raggiunto oltre 80.000 utenti unici e un milione di pagine visitate. Un dato rilevante in considerazione del fatto che www.magicf1.it e www.magicmotogp.it sono stati presentati all'inizio di aprile. La serietà del nostro progetto e i risultati raggiunti hanno oggi permesso la conclusione di questa intesa con Email.it".
L'accordo, valido dal 1 giugno, è stato così commentato da Simona Bozzoni, Direttore Marketing di Email.it: "La costante ricerca di contenuti innovativi da parte di Xento, unita al know-how in termini di advertising di Email.it, svilupperanno un mix vincente per il business dell'anno in corso".