Integrated

Alcon torna in campagna con Starcom Italia per sensibilizzare sulla problematica della cataratta

La strategia di comunicazione TV, digital, programmatic e search, definita per supportare la campagna di sensibilizzazione, si rivolge a un target di over 55enni attenti alla salute e alla prevenzione.

Alcon, azienda nel settore della Salute degli Occhi torna in comunicazione con Starcom.
La strategia di comunicazione definita per supportare la campagna di sensibilizzazione sul problema della cataratta si rivolge a un target di over 55enni attenti alla salute e alla prevenzione.

Gli approfondimenti realizzati grazie all’analisi di Starcom hanno evidenziato un consumatore attivo, aperto alle novità e ricco di interessi con alta affinità a informazione, cultura e viaggi, contesti che verranno utilizzati per intercettare il target in momenti specifici di interesse

La piattaforma di comunicazione in partenza il 24 marzo si articola su diversi touch point audiovideo.
La pianificazione TV con uno spot da 20” si concentra sui canali tematici di Sky più affini agli interessi del
target e in particolare i canali news.
In ambito digitale l’obiettivo è quello di aumentare la call to action al sito vediamocibene.it; sono previste attività native e programmatic, sempre nelle aree di interesse del target, in continuità per tutto il periodo della campagna.

La domination attivata sui siti del circuito salute di Manzoni, visibile in contemporanea con l’on air televisivo, ha l’obbiettivo di aumentare la visibilità del progetto, oltre a quello di portare traffico al sito del brand.

L’attività search, inoltre, con keyword verticali dedicate al mondo della cataratta e alle tecniche di intervento suggerite da Alcon, sarà attiva fino all’estate.

“La salute degli occhi è un tema molto delicato; il nostro approccio Human Experience ci ha permesso di costruire una strategia di comunicazione capace di trattare la tematica dal punto di vista dell’azienda avvicinando il target ai valori distintivi del brand, grazie anche alla nostra esperienza sul settore specifico e farmaceutico”, ha commentato Vita Piccinini (nella foto), CEO di Starcom Italia.