Integrated

Con l'App ufficiale di SuperEnalotto 'giochi dove e quando puoi'. Lo racconta la campagna di DLV BBDO

Filo conduttore della campagna, pianificata in tv e sul web, sono le situazioni di tutti i giorni quando, tra mille impegni quotidiani, non riusciamo a fare tutto quello che vorremmo, spesso rinunciando alle cose più divertenti, come giocare a SuperEnalotto.

“Scaricala!”. “Ma chi… mia moglie?” – “Ma no, l’App ufficiale di SuperEnalotto, Scaricala da SuperEnalotto.it e puoi giocare dove e quando vuoi.” E' il messaggio della nuova campagna a supporto del SuperEnalotto online,  on air, nel segno della leggerezza e dell'ironia, da domenica 14 maggio.

Filo conduttore sono le situazioni di tutti i giorni quando, tra mille impegni quotidiani, non riusciamo a fare tutto quello che vorremmo, spesso rinunciando alle cose più divertenti, come giocare a SuperEnalotto.

Ecco allora che viene in aiuto la nostra “lei”. L'attrjce Giulia Manzini  è la protagonista delle storie di comicità e quotidianità, che giocano sull’equivoco di “scaricare” la moglie, “lanciare” la torta della suocera e “usare” la muta quando piove. In realtà, la protagonista invita a scaricare l’App di SuperEnalotto ricordandoci la comodità di avere una App sempre a portata di mano quando non puoi passare in ricevitoria.

Il format grafico – in un set allegro e minimale allestito con elementi colorati e moderni – è in continuità con la brand identity del prodotto, sfruttando il sistema “a mosaico” del format TV di SuperEnalotto, dove lo schermo è condiviso con i giocatori e riproduce il loro dialogo telefonico con l’esperta.

La strategia media vede l’utilizzo del mezzo televisivo –– sulle reti Publitalia sia generaliste che digitali, oltre a Rai e Sky, e una pianificazione web per trasmettere tutta l’empatia della protagonista nel suo ruolo di simpatica “risolvi-problemi”.

 

Credits:

Agenzia DLVBBDO

Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani

Client Creative Director: Luca Iannucci e Pas Frezza

Art Director: Giulia Ricciardi

Copywriter: Giovanni Coviello

Group Client Service: Chiara Niccolai, Barbara Valtolina, Daniela Fraticelli

Planner: Alessandro Mese

Producer DLVBBDO: Melina Mignani

 

CDP:

Production Company: Bedeschi Film

Executive Producer: Federico Salvi 

Regia: Laura Chiossone

DOP: Alessio Viola

Post Production: Proxima 

Audio: The Log