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Avon si riposiziona nel segno dell'attivismo e dell'inclusività e celebra i suoi 135 anni con la campagna 'Watch me now

Lanciata a settembre, la campagna, che include una nuova identità visiva e un rinnovamento del logo, è un chiaro riferimento all’heritage del gruppo mondiale del fashion come un’azienda orientata e guidata da un obiettivo comune e preciso: utilizzare il potere della bellezza per creare opportunità di business e sostenere importanti cause sociali al femminile.

Avon, azienda mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del Gruppo Natura &Co, lancia la nuova campagna di brand “Watch Me Now”. Avon, che ha trasformato la vita delle donne proponendo la bellezza in un modo diverso e unico, ha evoluto il suo posizionamento per rispecchiare al meglio il brand di oggi: un marchio di bellezza innovativo, audace e inclusivo.

Lanciata a settembre, in occasione del 135° compleanno di Avon, “Watch Me Know” è un chiaro riferimento all’heritage di Avon come un’azienda orientata e guidata da un obiettivo comune e preciso: utilizzare il potere della bellezza per creare opportunità di business e sostenere importanti cause sociali al femminile tra cui la violenza sulle donne, la violenza di genere e il cancro al seno.

La nuova campagna celebra il successo delle persone che nella vita hanno dovuto lottare per emergere e mette in evidenza peculiarità meno note del marchio Avon, come le persone, l’attivismo e la qualità dei prodotti, per i quali Avon ha ottenuto più di 750 brevetti e 300 premi.

“Watch Me Now” include una nuova identità visiva e un rinnovamento del logo AVON, il primo da decenni, oltre ad un “tone of voice” più audace e sicuro di sé, che risulta essere oggi più stimolante per i milioni di consulenti di bellezza e clienti del marchio. Il nuovo logo ha già iniziato ad apparire su prodotti e brochure e include alcuni riferimenti alle curve del logo originale Avon degli anni ‘30, con una nuova sfumatura di colore che ricorda i lineamenti del viso di una donna.

Alessandro Mirandola, General Manager Avon Italia & Grecia, ha dichiarato: “Siamo un’azienda di bellezza dinamica, audace, moderna ed inclusiva: siamo un marchio di qualità e combattiamo per importanti cause al femminile, come la violenza di genere e il cancro al seno. Stiamo raccogliendo ciò che abbiamo imparato negli ultimi 135 anni sul potere delle relazioni e del social selling, applicandolo nel contesto odierno, utilizzando nuovi strumenti digitali che consentono ai nostri consulenti di bellezza di guadagnare in modo concreto e flessibile attraverso le loro piattaforme social.

“Watch Me Now” esprime al meglio ciò che il brand è sempre stato riposizionandolo con orgoglio.”

Angela Cretu, CEO di Avon, ha affermato: “Watch Me Now segna l'inizio di un nuovo capitolo per Avon. Avon si occupa di bellezza da 135 anni e siamo solo all'inizio. Continuiamo e continueremo ad innovarci ed evolvere, investendo nella ricerca, nello sviluppo di prodotti e nelle persone, per garantire che la bellezza sia democratica e accessibile a tutti. E continueremo a guidare il cambiamento e l'impatto positivo sulle cause che colpiscono le donne a livello globale. La differenza è che lo stiamo facendo in un modo più pertinente, audace e fiducioso per rendere Avon sempre più inclusiva e con l’obiettivo di far crescere il nostro business.”

Con cinque milioni di consulenti in più di 50 mercati a livello globale, Avon ha accelerato la sua innovazione e trasformazione aziendale negli ultimi 12 mesi attraverso maggiori strumenti e supporti digitali per i consulenti nonché nuovi prodotti brevettati. Le ultime innovazioni includono ad esempio ANEW Skin Reset Plumping Shots, fiale cosmetiche a base di Protinol, il nuovo ingrediente brevettato da Avon, che dona alla pelle luminosità e compattezza.

In Italia Avon ha quadruplicato le vendite online nel periodo del lockdown e nel mese di maggio il reclutamento di nuovi consulenti Avon Leader è triplicato rispetto ai mesi precedenti. Il lockdown è stato inoltre occasione per moltissimi consulenti inattivi di tornare a dedicarsi al business indipendente di Avon, duplicando la ripresa dell’attività da parte loro nel periodo marzo-maggio 2020 rispetto agli stessi mesi del 2019. Un incremento del 70% anche rispetto al periodo gennaio-marzo 2020. Dati, questi, che confermano come il marchio sia oggi di riferimento per chiunque voglia crearsi un nuovo business indipendente e una opportunità di guadagno concreta.

"Watch Me Now" verrà implementato a livello globale in tutti i tool Avon a partire da settembre 2020.