Integrated

AXA lancia la nuova brand promise globale 'Know You Can' con Serena Williams e Publicis Conseil

I film, diretti da Christopher Hewitt, sono al centro della campagna che vede anche il coinvolgimento di alcuni giocatori del Liverpool Football Club e che sarà declinata nei segmenti di business strategici di AXA. In Italia la campagna è stata lanciata il 17 marzo e sarà diffusa online, in televisione e sulla carta stampata.

AXA lancia la sua nuova brand promise 'Know You Can' con l’obiettivo di diventare un vero partner dei clienti e incoraggiarli a realizzare le proprie ambizioni. Con 'Know You Can', AXA dà forza alla convinzione che una vita migliore è possibile e a portata di mano.

La brand promise si declina in una campagna pubblicitaria globale con protagonista Serena Williams, una delle più importanti tenniste della storia, ma anche madre e imprenditrice di successo. Serena Williams incarna il messaggio di fiducia in sé stessi che 'Know You Can' vuole trasmettere. La sua fiducia in sé stessa, forza di volontà e disciplina le hanno permesso di raggiungere importanti obiettivi professionali e personali.

I film con Serena Williams, diretti da Christopher Hewitt e realizzati da Publicis Conseil, sono al centro della campagna che vede anche il coinvolgimento di alcuni giocatori del Liverpool Football Club e che sarà declinata nei segmenti di business strategici di AXA, con un focus sul tema della salute e della protezione delle Piccole Medie Imprese.

Guarda il video

Per amplificare l’effetto della campagna, i video sono accompagnati dall'iconica canzone 'I Can' del rapper Nas.

Know You Can rappresenta la nostra ambizione di diventare un vero partner dei clienti e aiutarli a credere che una vita migliore è possibile, realizzando così le proprie ambizioni - ha dichiarato Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo AXA Italia - .Siamo orgogliosi di questa campagna globale che rompe gli schemi della comunicazione del nostro settore e che ora parte anche in Italia. Sono sicuro che ci darà un nuovo impulso nel nostro percorso per trasformarci nella compagnia capace di rivoluzionare l’esperienza tra cliente e assicurazione.”

"Know You Can è un messaggio chiaro ed empatico - ha dichiarato Letizia D’Abbondanza, Direttore Customer del Gruppo AXA Italia - . Questa nuova campagna globale, che parte con una delle più grandi campionesse di tennis della storia, Serena Williams, continuerà con uno spot emozionale sulle imprese e la nostra capacità di aiutarle a realizzare i propri sogni nel momento del bisogno. Una grande opportunità per amplificare la visibilità del brand AXA e contribuire a posizionarci in modo iconico nel settore assicurativo.”

In Italia la campagna è stata lanciata il 17 marzo e sarà diffusa online, in televisione e sulla carta stampata. Sul sito corporate.axa.it sarà disponibile l’intervista esclusiva a Serena Williams che racconta la sua storia di grande disciplina e fiducia in se stessa, in linea con la tagline 'Know You Can'.

SP