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“Basta poco per essere buoni”: Doria lancia la lista corta dei Semplicissimi. A supporto una campagna firmata Saatchi & Saatchi

"Le idee semplici sono le più buone". È questa la morale dello spot di lancio dei nuovi frollini realizzati con una lista ingredienti così corta che anche un bambino può impararla a memoria. Lo spot è on air dal 12 al 25 novembre con tagli da 30” e due diversi da 15” a rotazione sulle principali emittenti TV. Inoltre, da mercoledì 8 novembre, è on line Storie di Semplicissimi,il webzine, diretto da Sonia Peronaci, ideato per educare le persone all’attenzione sul valore dell’etichetta corta.

Per due settimane, dal 12 al 25 novembre, il marchio Doria è on air con “Basta poco per essere buoni”, spot di lancio dei nuovi Semplicissimi, i frollini caratterizzati da un’etichetta corta per una ricetta realizzata “con gli stessi ingredienti che utilizzeresti tu” nei gusti Miele d’acacia, Latte e Cereali, Latte e Cacao.

Una mamma, in cucina con il figlio, guarda il retro di un pacco di biscotti e rimane sorpresa da quanti ingredienti ci siano. Decide cosı̀ di farli in casa, invitando il figlio ad andare ad acquistare i pochi ingredienti realmente necessari: farina, zucchero, burro, uova fresche, lievito e miele. Il ragazzino si reca a fare la spesa ripetendo come un mantra gli ingredienti e contandoli con la mano. Nell’atto di prendere dagli scaffali quanto richiesto dalla mamma, il piccolo vede qualcosa che gli fa venire un’idea diversa... Per sapere come va a finire, Doria invita tutti a vedere il nuovo spot dei Semplicissimi “Basta poco per essere buoni” in programmazione dal 12 al 25 novembre, con tagli da 30” e due diversi da 15” a rotazione sulle principali emittenti TV, firmato da Saatchi & Saatchi, prodotto da Movie Magic e pianificato da PHD Media, agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group. Di seguito il link allo spot: https://youtu.be/NnRgZ9XQNLU.

Il lancio dei nuovi frollini sarà accompagnato da un importante progetto Doria: Storie di Semplicissimi, un magazine per il web, diretto da Sonia Peronaci, ideato per educare le persone alla cultura degli ingredienti e all’attenzione sul valore dell’etichetta corta. Un progetto curato da MSLGroup e Saatchi & Saatchi (Publicis Communications) e pubblicato su un sito dedicato realizzato da MRM/McCann.
Ogni settimana al link www.semplicissimi.it sarà possibile leggere e scoprire nuovi contenuti: come preparare semplici ricette con pochi ingredienti, con i suggerimenti di Sonia Peronaci, come seguire un’alimentazione sana grazie ai consigli del Tecnologo alimentare dr. Giorgio Donegani e mantenere uno stile di vita semplice grazie ai contributi di Paola Toia, come editor, e di importanti influencer. Ad arricchire il progetto, una serie di video realizzati da FanPage.it che coinvolgono i più piccoli sul tema della semplicità pianificati sempre dall’agenzia PHD Media.

Credit progetto:
Agenzia comunicazione: Saatchi & Saatchi
CEO: Simone Masé
Executive Creative Director: Agostino Toscana
Creative Directors: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli
Deputy Creative Director e Copywriter: Antonio Gigliotti
Deputy Creative Director e Art Director: Micaela Trani
Head of TV: Raffaella Scarpetti

TV Producers Coordinator: Erica Lora-Lamia
Producer TV: Sabrina Sanfratello
Team Account: Mayna Frosi – Doriana Siracusano – Elena Garatti
Casa di Produzione: Movie Magic
Executive Producer: Andrea Ciarla
Producer: Walter Ricciardi
Regista: Erik Morales
Post Production e Color: Band
Musica originale, composta e prodotta da Sing Sing Music
PR Coordinator: Rachele Dottori
Pianificazione media: PHD Media
Agenzia Social e Digital PR: MSLGroup
Digital Strategy Director Publicis Groupe: Marco Fornaro
Digital Account MSL Group: Giulia Stramazzo
Digital Creative Director: Roberto Porta
Digital Art Director: Giorgio Bianco
Digital Copywriter: Giorgio Turco
Agenzia Web Designer: MRM