Integrated

'Con il vaccino puoi', la campagna di Regione Lombardia punta su un gruppo di TikToker pe sensibilizzare la GenZ

Il format creativo, diffuso su web, social media e radio, si basa sul concept #l’appuntamentopiùimportante, che racconta la preparazione dei giovani content creators per un appuntamento da non mancare, che si rivela essere quello con la vaccinazione. Le immagini dei video mostrano poi le attività preferite dai giovani, come uscire con gli amici, fare sport e divertirsi.

La Regione Lombardia lancia una nuova campagna per favorire le vaccinazioni tra i più giovani e in particolare tra la GENZ puntando su un messaggio “Con il vaccino puoi” diffuso con una strategia multicanale su web, social media e radio attraverso un gruppo di noti TikToker e content creator come Francesca Stavolone, Chiara Di Quarto, Daniele Davì, Federico Rognoni e Stella Vizzino.

Il format creativo si basa sul concept #l’appuntamentopiùimportante, che racconta la preparazione dei giovani per un appuntamento da non mancare, che si rivela essere quello con la vaccinazione. Le immagini dei video mostrano poi le attività preferite dai giovani, come uscire con gli amici, fare sport e divertirsi. 

“Un’azione particolarmente sentita e importante, soprattutto in vista della riapertura delle scuole, il 13 settembre, momento decisivo per una ripresa più serena per i ragazzi e, più in generale, per tutta la società lombarda”, spiega una nota diffusa dalla Regione.