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Unieuro punta sulla famiglia Addams per la campagna del Black Friday. Firma Red Cell

Un progetto nativamente omnicanale, basato su una creatività originale e divertente, con gli spot in bianco e nero in omaggio alla serie tv originale degli Anni ‘60, e i prodotti in promozione come unico elemento a colori. Il tutto accompagnato dal celebre ritornello che accompagnerà ogni comunicazione su tutti i canali: TV, radio, digital, social e punto vendita. Pianifica Media Italia. Intanto prosegue la gara media.

Unieuro ha puntato sulla celebre Famiglia Addams per lanciare la campagna per il Black Friday 2019, che anche quest’anno offrirà agli italiani la migliore tecnologia di sempre a prezzi conventienti.
A partire da oggi, con il Singles’ Day, l’insegna attiverà un’intensa campagna di comunicazione omnicanale,  dove ancora una volta la famiglia è la vera protagonista della creatività: il miglior modo per rappresentare l’emozione che ognuno di noi prova nel vivere il suo rapporto con la tecnologia.

Da sempre infatti, in occasione di grandi appuntamenti promozionali, l’insegna ha dato vita e visibilità a famiglie memorabili, come la famiglia Siffredi.

Quest’anno, in occasione del Black Friday, Unieuro vuole ancora una volta stupire tutti con un progetto cinematografico incentrato su una delle famiglie più note della televisione mondiale, la famiglia Addams, e una narrazione che ne rispetta fedelmente gli indimenticabili componenti, il loro carattere e la loro personalità, in
relazione con la tecnologia di oggi.
Un progetto nativamente omnicanale che declina una creatività originale e divertente, con gli spot in bianco e nero in omaggio alla serie tv originale degli Anni ‘60, e i prodotti in promozione come unico elemento a colori. Il tutto accompagnato dall’iconico ritornello che accompagnerà ogni comunicazione su tutti i canali: TV, radio,
digital, social e punto vendita.

“Abbiamo deciso di affidare l’importantissima campagna del Black Friday a una famiglia dalla fama universale e intergenerazionale, ma che rispecchia in toto i valori di Unieuro: vicinanza, cuore, passione.
Quest’anno abbiamo voluto raccontare, con la leggerezza che contraddistingue il nostro format di comunicazione, divertenti situazioni in cui ogni singolo protagonista della famiglia Addams interagisce con gli ultimi ritrovati tecnologici e con gli elettrodomestici più all’avanguardia, mettendo così ancora una volta al centro dell’attenzione il rapporto tra le persone e il prodotto, non a caso unico elemento a colori.” ha dichiarato Marco Titi, Marketing Director di Unieuro.

La campagna, la cui creatività è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia Red Cell e la produzione affidata a Visionaria Film, è stata diretta dai registi Luca e Marcello Lucini.

“La famiglia Addams è stato un mito della nostra infanzia, aver l’occasione di farla rivivere è stato un viaggio in DeLorean. Lavorando al progetto, giorno dopo giorno, grazie allo straordinario lavoro della produzione e di tutti i reparti, ci siamo resi conto di quanto riusciva ad essere divertente ed efficace far convivere prodotti normali nel contesto e tra le mani di personaggi così eccezionali... insomma, per noi è stato davvero un progetto da Paura.” hanno commentato i fratelli registi Luca e Marcello Lucini, per la prima volta insieme su un set.

CREDITS:
AGENZIA CREATIVA: RED CELL
Direzione creativa: Gianluca Nappi
Copy: Davide Necchi
Art: Leonardo Domanico, Marta Straini
Account: Laura Baldi, Elena Lombardo
CDP: VISIONARIA FILM
Produttore: Daniele Cantalupo
Regia: Luca e Marcello Lucini
DOP: Francesco Carini
Make- up designer : Vittorio Sodano
Scenografia: Andrea Serafino
PRODUZIONE AUDIO: ECCETERA
Regia : Josè Bagnatelli
 FOTOGRAFIA
Daniela Berruti
WEB: Digitouch
CENTRO MEDIA OFFLINE: Media Italia
CENTRO MEDIA ONLINE: Digitouch