Integrated

Conversion firma la campagna 5x1000 di Arci per Mediterranea Saving Humans

L'associazione ha deciso quest'anno di devolvere la cifra ricavata dal 5x1000 a sostegno della missione salpata con la nave Mare Jonio per salvare chi rischia la vita in mezzo al Mediterraneo. L'agenzia guidata da Sergio Spaccavento (in foto) ha sviluppato una comunicazione declinata su stampa, affissioni, radio, digital e social con l'obiettivo di valorizzare l'operazione sottolineando al contempo quanto le donazioni di ciascun contribuente facciano una reale differenza per fermare la tragedia umanitaria ormai da troppo tempo all’ordine del giorno in mare.

Quest’anno Arci ha deciso di devolvere la cifra ricavata dalla destinazione del 5x1000 a sostegno della missione di Mediterranea – Saving Humans, che è salpata con la nave Mare Jonio per salvare chi rischia la vita in mezzo al Mediterraneo. A curare l’intera campagna di comunicazione per l’attività è stata Conversion, l’omnichannel engagement agency.

La prima occasione di contatto con il target è stata la manifestazione People, organizzata a Milano lo scorso 2 marzo: Mediterranea, presente con un suo carro, ha distribuito biglietti da visita informativi ideati e prodotti dall’agenzia, che hanno introdotto il payoff di campagna: “Il tuo 5x1000 controcorrente”.

A questa fase è seguito il lavoro sugli altri touchpoint, con campagna stampa, affissioni, radio e materiali per social e digital. Tutta la comunicazione si è sviluppata nell’ottica di valorizzare l’operato di Mediterranea, sottolineando al contempo quanto il 5x1000 di ciascun contribuente faccia una reale differenza per fermare la tragedia umanitaria ormai da troppo tempo all’ordine del giorno in mare.

Sergio Spaccavento, (in foto), ECD Conversion, commenta nella nota: “Utilizzare il nostro approccio alla conversione per sostenere una causa nobile e umana come quella di Mediterranea è motivo di grande orgoglio per l’agenzia. Nel panorama affollato di messaggi delle campagne 5x1000 bisogna parlare al cuore e alla testa del target, calibrando strategia e creatività per creare contenuti d’impatto.”.

 

Credits:

Direttore creativo esecutivo: Sergio Spaccavento

Client Director: Paola Maneo

Senior Art Director: Angelo Marino

Copywriter: Martina Dei