Integrated

Da metà gennaio 'L'Italia rinasce con un fiore', la campagna ideata da Boeri per la vaccinazione contro il covid con una primula come simbolo

Ha fatto parlare di sè, con toni discordanti, il progetto presentato dall'architetto Stefano Boeri, che a sua volta ha spiegato così il concept della campagna: "L'idea di una primula che ci aiuti ad uscire da un inverno cupo è il messaggio che vogliamo trasmettere. Il fiore è il segnale di inizio della primavera, un simbolo di serenità e rinascita". L'adv prevede spot, digital, social, totem informativi e 1.500 gazebo.

“L’Italia rinasce con un fiore" è lo slogan che accompagnerà il progetto ideato dall'architetto Stefano Boeri per la campagna a favore dei vaccini anti Covid del Governo Conte, con un concept che ha fatto parlare di sè, con toni discordanti. 

"Questa idea di una primula che ci aiuti ad uscire da un inverno cupo è il messaggio che vogliamo dare”, ha spiegato Boeri nel corso di una conferenza stampa con il Commissario per l'emergenza Domenico Arcuri. “Il fiore è il segnale di inizio della primavera, un simbolo di serenità e rinascita”

La campagna sarà diffusa da metà gennaio con spot in televisione, in radio, su siti web e sui social. Sono previsti anchetotem informativi davanti agli ospedali, nei parchi, negli uffici pubblici e nelle scuole.

Le dosi dei vaccini anti Covid saranno somministrate all'inteno dei gazebo costruiti con materiali naturali e a forma di fiore, come il simbolo della campagna, collocati in tutta Italia, nelle piazze delle città, davanti agli ospedali e anche nei campi sportivi. .