Integrated

Nuovo format per Mulino Bianco: Giorgio Pasotti e Nicole Grimaudo interpretano 'la nuova generazione del Mulino' nella campagna di J. Walter Thompson

Nuovo format per il noto brand di Barilla Group. Il mugnaio Antonio Banderas lascia quindi il posto ai due attori italiani che vestono rispettivamente i panni di Giovanni ed Emma nella campagna on air al cinema dal 14 Settembre e, dal 17 settembre,in TV e sul web. Alla regia Emanuele Crialese. Pianifica OMD.

Sono giovani, ottimisti, appassionati e anche un po’ idealisti. In una parola sola, believers: delle persone che credono e hanno fiducia in sé stesse e nel mondo e, proprio per questo, riescono davvero a farne un posto migliore.

Proprio due believers saranno protagonisti della nuova campagna pubblicitaria del Mulino Bianco: ad interpretarli, i due attori italiani Nicole Grimaudo e Giorgio Pasotti che insieme daranno nuova vita al Mulino attraverso il progetto di creazione di una bontà sempre più naturale e sempre più sostenibile. Le loro storie saranno raccontate con la regia di Emanuele Crialese. I due noti attori prendono quindi il posto del mugnaio Antonio Banderas, protagonista del format on air fino a qualche settimana fa. 

Nicole Grimaudo interpreterà Emma: ha imparato le basi dal padre e, dopo un po’ di anni di esperienze in forni e pasticcerie in vari contesti, è tornata finalmente al Mulino. Quello che ha imparato non è tanto la conoscenza tecnica che, grazie all’insegnamento del padre possedeva già, quanto la capacità di ascoltare gli altri, di capire di cosa hanno veramente bisogno e di rispondere loro attraverso quello che le riesce meglio: la creazione di cose buone che sanno nutrire il corpo e anche un po’ l’anima.

Giorgio Pasotti interpreterà Giovanni: ha una laurea in agraria arricchita con alcuni anni di lavoro come consulente in diverse aziende agricole. È un esperto selezionatore di materie prime e appassionato di metodi di coltivazione naturali e sostenibili. Gli piace parlare con i vecchi agricoltori perché da loro impara nozioni e metodi tramandati da generazioni, una sapienza antica che risale a quando la campagna era un ecosistema perfetto, regolato solo dalle stagioni e dal lavoro dell’uomo.

Con un contrasto di caratteri, la giocosa e ispirata Emma e il tenace e concreto Giovanni, duetteranno per raccontare tutte le novità del Mulino e per sottolineare la sua storica missione: portare nelle case della gente quella gioia che solo il cibo ben fatto può dare.

Le nuove storie, caratterizzate dal registro narrativo di una fiction moderna, celebrano e i valori fondanti della marca: la natura, la genuinità e il saper fare dal campo alla tavola.

La campagna, ideata in collaborazione con l'agenzia JWT Italia, è on air dal 14 settembre su circuito cinema in formato trailer, dal 17 arriverà anche su TV e web.

 

Credits:

Client: Barilla

Brand: Mulino Bianco

Product: Various

Subject: Il Mulino Che Verrà

Media:TV – Digital - Cinema

Agency:JWT

CEO & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez

DCA e copywriter: Nicoletta Cernuto

Art Director:Maria Piccinini, Paola Lanzani

Copywriter: Vera Daidone

Director in Charge:  Elisa Scalabrin

Account Department: Sara Comacchio, Consuelo Dionigi, Giorgio Mirani, Francesca Vita

Producer: Alberto Carloni

Strategic planner: Simona Bossi

Production Company: BRW filmland

Director: Emanuele Crialese

Director Of Photography:  Fabio Zamarion

Realisation country: Italy & Hungary

Name of actor: Nicole Grimaudo, Giorgio Pasotti

Music Production:  Fabrizio Campanelli, Candle Studio Sas

Centro Media: OMD