Integrated
Humana debutta per la prima volta in tv con Serviceplan. Guarda lo spot
Humana è presente in Italia da più di 60 anni. Da sempre offre prodotti per l’infanzia di altissima qualità. Soprattutto i latti formulati, che hanno fatto crescere generazioni di bambini.
In tutti questi anni Humana è stata molto attiva nella comunicazione medico-scientifica, ma non è mai andata in TV, rivolgendosi ad un pubblico più ampio.
Lo fa oggi con il nuovo spot, on air da domenica 26 febbraio con la creatività di Serviceplan.
Lo spot presenta il latte crescita Humana 3 e il nuovo concetto NaturCARE, l’esclusiva filosofia di Humana che rispecchia l’approccio aziendale alla nutrizione infantile.
Il concetto che sta alla base di NaturCARE è rappresentato dal connubio tra Natura e CARE: il rispetto dei ritmi naturali di crescita dei bambini, senza accelerarli o rallentarli, e la cura che Humana ha per la loro alimentazione.
La parola CARE sintetizza i 4 pilastri fondamentali della nuova filosofia di Humana: la Completezza dei prodotti, per dare al bambino tutto ciò di cui ha bisogno; una particolare Attenzione lungo tutta la filiera produttiva; il Rispetto per le materie prime ed infine 60 anni di Esperienza nel prendersi cura dei più piccoli.
A siglare visivamente tutta la campagna di comunicazione NaturCARE è il sole del logo Humana, i cui raggi diventano il key visual memorabile che ritroviamo anche in stampa e sul web.
Come il sole segna il ritmo della natura, così infatti il sole di Humana accompagna il ritmo naturale della crescita di ogni bambino. È quello che vediamo in uno spot costruito a ritmo dei più piccoli, dei loro gesti e della loro allegria, sotto la direzione del regista Andy Blackburn che con grande maestria ha saputo catturare i momenti più belli, spontanei e veri, montati insieme seguendo una musica coinvolgente e piena di brio, composta ad hoc dalla casa di produzione audio Massive Music.
Lo spot è solo un tassello di un progetto di comunicazione a 360° studiato dalla Casa della Comunicazione, che dal 2012 cura ogni aspetto delle attività di comunicazione Humana. Le agenzie Serviceplan e Pan.Net hanno collaborato e seguito Humana in ogni fase: dalla creazione del logo NaturCARE, ai social e alla comunicazione web, dalla campagna stampa ai materiali punto vendita.
CREDITS
Humana
Direttore Marketing: Anna Lisa Amorese
Marketing Manager: Giulia Rancati
Serviceplan
Managing Partner: Nicola Pardelli
Direttore Creativo esecutivo: Oliver Palmer
Direttori Creativi: Salvatore Giuliana – Giuliana Guizzi
Art Director: Usa Limsithong
Account: Ginevra Galletti
Produzione: Laura Moltrasio Solutions
Plan.net
Executive Creative Director: Stefano Rho
Copy senior: Luca Jacchia
Social Media Manager: Marco Lamoli
Art Director: Matteo Busti
Client Service Director: Diego Cermelli
Project Manager: Sara Ruggiero
Design e sviluppo website naturCare: Develon Digital
Casa di produzione: Filmmaster
Executive Producer: Michela Gabelli
Producer: Barbara Brown
Regia: Andy Blackburn
Direttore della fotografia: Luca Costantini
Editing e post produzione: UVC
Musica: Massive Music
EC