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MediaWorld presenta il nuovo concept di posizionamento strategico e la campagna 'Fatto apposta per me' firmata Armando Testa. Budget in linea con il 2018. Cunetta: "Non proponiamo solo prodotti, ma soluzioni. Al lavoro per il retail del futuro"

L'insegna di elettronica rafforza la sua leadership di mercato con la strategia 1-2-1 e lancia il nuovo claim nella comunicazione realizzata dall'agenzia torinese. L’obiettivo della campagna è la perfetta declinazione dell’obiettivo strategico dell’azienda, quello cioè di rendere MediaWorld il primo brand a cui le persone pensano quando vogliono comprare un nuovo prodotto tecnologico, prima ancora di valutare marche, caratteristiche e prezzi. La pianificazione, gestita da Dentsu Aegis Network, si sviluppa su tv, stampa, radio e digital. Giuseppe Cunetta (Mediaworld): "Budget in linea con il 2018".

MediaWorld, insegna specializzata nella distribuzione di prodotti di elettronica con 117 punti vendita in Italia ed il sito di eCommerce in prima posizione nella categoria, ha presentato oggi il nuovo concept di posizionamento strategico customer centrico 1-2-1, denominato “fatto apposta per me” ideato dall’agenzia Armando Testa, scelta dopo una consultazione nel marzo scorso (Leggi news). 

“Fatto apposta per me” non è semplicemente uno slogan ma la sintesi perfetta della nostra strategia, che pone la dedizione al cliente e la comprensione delle esigenze profonde di ciascuno al centro di tutto quello che facciamo - ha dichiarato Giuseppe Cunetta, Chief Marketing & Digital Officer di MediaWorld Italia. “Il nostro obiettivo di lungo periodo è personalizzare sia online che in store attraverso l’ibridazione tra le competenze professionali e relazionali delle nostre 5000 persone in Negozio e gli strumenti messi a disposizione dagli algoritmi di Intelligenza Artificiale, arrivando a definire un nuovo modello di retail del futuro, dove il cliente è accompagnato nella scelta sicura del Soluzione ideale ai bisogni di ognuno. Non proponiamo solo prodotti, ma soluzioni”.

Al centro della nuova comunicazione lanciata ufficialmente oggi 5 giugno, presso l'headquarter dell'azienda di Verano Brianza, ritroviamo il cliente e i suoi bisogni con il payoff: “MediaWorld. Fatto apposta per Me”, dove le ultime due lettere creano un punto d’incontro tra customer e brand.

L’obiettivo della campagna è la perfetta declinazione dell’obiettivo strategico dell’azienda, quello cioè di rendere MediaWorld il primo brand a cui le persone pensano quando vogliono comprare un nuovo prodotto tecnologico, prima ancora di valutare marche, caratteristiche e prezzi.

L’idea creativa è quella di sostituire in comunicazione, tutti i device tecnologici con le iniziali del brand name, M e W, e farle diventare i simboli del rapporto divertente e spensierato, che le persone hanno con la tecnologia.

La campagna, dal forte impatto visivo e sonoro, grazie alla colonna sonora “What a Wonderful World”, nella versione rock di Joey Ramone, verrà lanciata in TV il prossimo 8 giugno con diversi soggetti, a cui seguiranno dal 10 giugno una campagna radio promo e una campagna stampa interattiva, che sfrutta la realtà aumentata per coinvolgere il target in modo diretto e personalizzato. Infatti, sarà sufficiente scaricare l'App MediaWorld, realizzata in collaborazione con Armando Testa e l'agenzia Zapper, e inquadrare con il proprio smartphone l'annuncio stampa per vivere una navigazione in realtà aumentata. Un nuovo servizio disponibile attraverso il quale ciascun cliente, rispondendo a poche semplici domande, potrà trovare il prodotto perfetto per le proprie esigenze. Il servizio sarà inizialmente disponibile per 5 categorie merceologiche di grande richiamo: Smatphones, Tablets, Notebook, Audio, Pulizia e Gaming.

Il lancio della campagna è stato arricchito da una fase teaser sul web iniziata l’ 1 giugno: una candid camera ha ritratto alcuni passanti in giro per l’Italia e le loro reazioni di fronte a delle “strane” M e W rosse usate come device tecnologici. La pianificazione è a cura di Dentsu Aegis Network.

Come dichiarato ad ADVexpress da Giuseppe Cunetta, il budget in comunicazione è in linea con il 2018 e una buona percentuale è stata stanziata sul digital.

 

CREDITS:

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione Creativa: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme

Team Creativo: Marco Cetera, Gabriele Colia

Creative Strategist: Luca Buonamici

Client Service Director: Emanuele Cicogna Mozzoni

Client Service Team: Fabia De Gasperis, Carlotta Dejana

Tech & Innovation Team: Marco Savojardo, Damiano Gui

Social Media Manager: Fabio Cuscunà

Casa di Produzione: Little Bull

Regia: Edoardo Lugari