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Lego riunisce e ricostruire il mondo nella nuova campagna Rebuild the World. Pianifica Initiative

L'iniziativa, ideata dall'agenzia interna LEGO Agency, celebra la creatività dei bambini: li ispira a immaginare un mondo migliore e mostra come il gioco può aiutarli a sviluppare competenze essenziali per crescere e realizzarsi all’interno di esso. A livello globale sarà integrata e attivata a 360 gradi utilizzando tutte le leve marketing, tra cui TV, piattaforme digitali, Spotify, OOH, canali e-commerce e nei negozi del brand in oltre 20 paesi. Sarà altresì supportata da una azione di influencer marketing internazionale e da una serie di attivazioni ed eventi nei mercati in cui il Gruppo è presente.

l Gruppo LEGO ha lanciato una nuova giocosa versione della sua campagna globale Rebuild the World che, giunta nel 2021 alla sua terza edizione, celebra i bambini come maestri del problem solving creativo e mostra il risultato che si può ottenere quando le persone lavorano insieme per superare le differenze e affrontare le sfide.

LEGO System in Play è stata a lungo la piattaforma per eccellenza per la risoluzione creativa dei problemi. Tutti i bambini hanno la possibilità, attraverso il gioco LEGO, di realizzare qualsiasi cosa riescano ad immaginare, per provarla, capire come migliorarla e ricostruirla, proprio come i piccoli protagonisti della campagna, che si uniscono per costruire e trovare una soluzione al problema del cavaliere.

Questo processo aiuta i bambini a sviluppare abilità permanenti, come la risoluzione creativa dei problemi, la comunicazione e la resilienza, considerati da molti genitori fondamentali per aiutare i loro figli ad avere successo in futuro.

L’allegro video è accompagnato da una serie di brevi storie divertenti, che descrivono gli infiniti modi in cui i mattoncini LEGO possono essere usati per superare le barriere e ricostruire il mondo attraverso la propria creatività. Una di queste immagini mostra ad esempio, un ippopotamo che guarda con ammirazione gli uccelli che volano nel cielo: per esaudire il suo sogno, al simpatico animaletto vengono date le ali LEGO che gli permettono di spiccare il volo e unirsi ai propri amici, accorciando in questo modo le distanze. In un altro frame invece, c’è un maiale che vorrebbe tanto vedere da vicino una giraffa: un problema che viene facilmente risolto aggiungendo alle zampe alcuni mattoncini, che gli consentono di aumentare la sua altezza.

La campagna Rebuild the World celebra la creatività dei bambini: li ispira a immaginare un mondo migliore e mostra come il gioco LEGO può aiutarli a sviluppare competenze essenziali per crescere e realizzarsi all’interno di esso. La pianificazione è di Initiative.

Julia Goldin, Chief Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha commentato: "Rimaniamo increduli di fronte alla creatività, all'ottimismo e alla resilienza che i bambini mostrano ogni giorno - e di come, attraverso il gioco, possano sviluppare le abilità essenziali non solo per immaginare, ma per creare un futuro più luminoso. La campagna Rebuild the World è una celebrazione della loro capacità e vuole essere fonte di ispirazione per tutti noi, affinché, prendendo come esempio i più piccoli, possiamo riscoprire la forza dell’unione e del collaborare in modo creativo per superare le sfide".

La campagna è stata creata dall'agenzia creativa interna del Gruppo LEGO, LEGO Agency. La campagna globale integrata sarà attivata a 360 gradi utilizzando tutte le leve marketing, tra cui TV, piattaforme digitali, Spotify, OOH, canali e-commerce e nei negozi LEGO in oltre 20 paesi. Sarà anche supportata da una campagna di influencer marketing internazionale e da una serie di attivazioni ed eventi nei mercati in cui il Gruppo LEGO è presente.

 

Credits:

The LEGO Agency
Vicepresidente LEGO Agency: Rasmus Juel Mygind

Head of Creation: Pete Johnson
Global Creative Lead: Lucas Reynoso Vizcaino
Global Creative Team: Jon Wicks, Anstice Murray and Lucas Reynoso Vizcaino
Global Sr. Communications Partner: Maria Sanziana Fanica
Global Strategist Director: Kevin Mercer
Global Sr. Project Manager: Preben Jespersen and Malene Kallestrup
Head of Production: Charlie Cooper Henniker
Senior Lead Producer: Uffe Bryld

Senior Film production Manager: Mette Søgaard Lorenzen
Post Production Manager: Lene Williams
Sr. Digital Content Manager: Kenneth Sanchez

Brand Development Marketing Team: Vice President - Alero Dawn Akuya, Senior Director - David Hall, Director - Kristofer Alan Crockett and Sr. Project Manager Lauren Charman

 

Partner esterni
Directors: Traktor
Production Company: Stink Paris
Executive Producer: Vincent Rivier & Helene Segol

Producer: Richard Ulfvengren
Service Company: 247xRadioaktive

Executive Producer: Monika Urbańska

Producer: Maria Mazurczak

Production Manager: Anita Kozłowska

Cinematographer: Matyas Erdely

Production Designer: Agustin Moreaux

Art Director: Paweł Dąbrowski

Costume Designer: Pati Fitzet

 

Post Production: MPC

 

 

Post Producer: Anandi Peiris, Solomon Tiigah

Post Supervisor 3d: Fabian Frank

Post Supervisor 2d: Kamen Markov

Colourist: Jean-Clement Soret

Edit house: Final Cut

Editor: Ryan Beck

Music Supervision: Finger Music

Music Producer: Clare McGrath

Music Composer: Craig Brown

Sound Design: Machine