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Libera Brand Building firma la campagna del co-marketing UnipolSai e Disney - Pixar

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le famiglie sull’importanza di una adeguata protezione assicurativa grazie alle soluzioni UnipolSai, vivacizzando la dinamica con un concorso con relativi premi in palio legati al film e ai protagonisti di Alla ricerca di Dory. La campagna si articola in un tv commercial di 30”, creatività stampa su Topolino, materiale p.o.p e video preroll 20’’ su Disney.it e You Tube”.

Libera Brand Building, società di consulenza creativa e strategica, realizza lo spot e la campagna stampa per promuovere la partnership tra UnipolSai e Disney - Pixar.

Insieme a Bebit – Be Digital e MagicBox Events, Libera Brand Building fa parte di un unico gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca.

“Un progetto di comunicazione che vede nuovamente UnipolSai partner di Disney-Pixar,colosso dell’entertainment mondiale - afferma Roberto Botto (nella foto), CEO e Founder di LIBERA BRAND BUILDING (www.liberabrandbuilding.it) – L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le famiglie sull’importanza di una adeguata protezione assicurativa grazie alle soluzioni UnipolSai, vivacizzando la dinamica con un concorso con relativi premi in palio legati al film e ai protagonisti di Alla ricerca di Dory, il film di animazione già record di incassi ai box office di tutto ilmondo. La campagna è caratterizzata da una forte impostazione crossmediale che ha dato vita al tv commercial da 30”, campagna stampa su Topolino, materiale p.o.p e video preroll 20’’ su Disney.it e You Tube”.

“Accrescere il senso di prossimità e di fiducia che le persone nutrono nei nostri confronti è sempre in cima ai nostri obiettivi - commenta Marco Baldan Bembo, Responsabile Marketing di UnipolSai – Per questo abbiamo dato vita a una campagna crossmediale che mette al centro il nostro target di riferimento, la famiglia, e lo intercetta grazie all’ampia rete di touchpoint previsti dalla strategia.

Un’iniziativa che consentirà a tutte le agenzie UnipolSai di ricoprire nuovamente un ruolo da protagoniste, grazie al supporto del Grande Concorso ‘Indimenticabile Agenzia’, che mette in palio mille codici per 12 mesi di pay tv Infinity e un viaggio per 3 persone alle Maldive.”

“Il lavoro di brand building che da anni svolgiamo insieme al marketing UnipolSai ci pone sempre

obiettivi stimolanti. Anche in questo caso, grazie all’intensa collaborazione, abbiamo creato una strategia che accresce il valore di marca - ha commentato Enrico Chiadò Rana, Direttore Creativo di LIBERA BRAND BUILDING – La comunicazione che abbiamo generato fa leva sul portato emozionale e catching del film e lo sviluppa a livello creativo, attribuendo al brand un’appetibilità irresistibile. Nello spot la protagonista, un po’ svampita, apparentemente non ricorda cose semplici, tranne della polizza auto UnipolSai a tasso zero: “indimenticabile” è infatti il concept guida di tutta la campagna, che mette in risalto i prodotti assicurativi della Compagnia e aumenta il percepito della marca.”

“Il piano media ha previsto la diffusione del commercial nel formato 30” - conclude Botto – con flight sui canali tematici Disney Channel e nel circuito cinema UCI. La campagna stampa sarà pianificata su Topolino fino a fine ottobre.”

 

EC