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Linguaggio e impegno nella nuova campagna Meetic dedicata alle nuove definizioni dell'amore. Firma Marcel

Con l'avvicinarsi di San Valentino, il player europeo del dating online propone il proprio linguaggio dell'amore con una campagna rivolta a quei single pronti a vivere storie vere. La campagna racconta e spiega in otto affissioni, quattro video wall e sui canali social altrettante definizioni dedicate al mondo delle relazioni.

Da oltre un anno Meetic ha segnato un importante cambiamento nel
mondo delle dating app. Nel 2018 infatti, tutta la piattaforma ha subito un restyling modificando il messaggio secondo il claim #StartSomethingReal.

A seguire a dicembre 2019, il player europeo del dating online, ha lanciato una nuova campagna tv con lo scopo di rafforzare la propria vision in ambito di relazione e mostrando, attraverso uno spot multisoggetto, quanto sia importante, divertente, cool e anche sexy impegnarsi in una relazione.

Il posizionamento del brand persiste in controtendenza rispetto all’universo di app che
propongono una mercificazione degli appuntamenti, causa spesso, quella che viene chiamata la “dating fatigue” ovvero un senso di disillusione e stanchezza data appunto dal consumo eccessivo di relazioni superficiali, veloci, che rischiano di demotivare la persona. Meetic si fa portavoce di tutti quei single che desiderano creare qualcosa di vero, più del 30% secondo un recente studio*.

Con l'avvicinarsi di San Valentino, il brand si spinge oltre proponendo il proprio linguaggio
dell'amore con una campagna rivolta a quei single pronti a vivere storie vere.
Linguaggio&Impegno racconta e spiega in otto affissioni e quattro video wall altrettante
definizioni dedicate al mondo delle relazioni. Quando si parla di amore infatti, alcune parole
risentono di una brutta reputazione, altre sono percepite come noiose, vecchie e “polverose” oancora rimandano alla dimensione del fast dating.

Meetic ha quindi deciso di ridefinire a modo suo queste parole, mettendo al centro il concetto di impegno e l’amore. Attraverso semplici definizioni, che ricordano i meme utilizzati sui social, il servizio di dating dona nuovi significati a parole ed espressioni quali 'relazione seria', 'routine' e 'fedeltà', reinterpretando anche i nuovi linguaggi digitali come le emoji, sempre più frequenti negli scambi tra giovani innamorati. La campagna è una nuova opportunità per dimostrare a tutti che l'impegno è la cosa più bella che si può fare in una relazione.

“Per oltre 18 anni in Meetic abbiamo ascoltato i single e osservato i cambiamenti nella società in rapporto con il mondo del dating. Nel tempo, con la moltiplicazione di applicazioni che incoraggiano le relazioni a senso unico, l'impegno ha perso tutto il suo valore e sapore...mentre, di contro, oltre il 30% dei single sono alla ricerca di una relazione significativa*! Ed è proprio per tutti quei single pronti a impegnarsi che offriamo questo nuovo linguaggio dell'amore perchè l’idea di 'routine' di coppia può acquistare nuovo fascino...proprio come un 'sexto' un messaggio piccante, inviato dopo 12 anni di relazione!” commenta Jérôme Rivière – Brand e Consumer VP Meetic.

Realizzata dall’agenzia francese Marcel, la campagna verrà lanciata il giorno di San Valentino in Italia e Francia, tramite affissioni, DOOH e sui canali social del brand in prima battuta, mentre
a seguire a metà anno ci sarà il lancio europeo.
* Studio Kantar TNS per Love Connection, Marzo 2019

About Meetic
Disponibile in Italia dal 2005, è il servizio di dating più affidabile ed efficace, tanto che ha già fatto incontrare più di 1 Milione di coppie**. Fruibile su
desktop, web mobile, iOS, Android, wearable & tablet, Meetic è il servizio di dating più raccomandato dai single e, in particolare, dalle single
italiane. Nell’ottica di continuare a offrire sempre nuove opportunità di incontro, dal 2014 Meetic ha iniziato a organizzare eventi di diverso genere.
Ad oggi, sono più di 650 gli eventi all’attivo, con circa 20 mila partecipanti di almeno 20 città diverse. Presente in 15 paesi europei e disponibile in
13 lingue, l’azienda fa parte di The Match Group, leader mondiale nei servizi di dating. Per maggiori informazioni basta visitare il sito ufficiale, la
press room e la pagina Facebook.
Giovanni Di Giovanna - 3396323148 - giovanni.digiovanna@gdgpr.it | Roberta Guarragi - 3356633675 - roberta.guarragi@gdgpr.it

Credits

MEETIC
CEO Match Group EMEA & APAC : Alexandre
LUBOT
CEO Meetic Group : Matthieu JACQUIER
CMO : Céline BOUDIERE
Brand & Consumers VP : Jérôme RIVIERE
VP Business Line : Héloïse DES MONSTIERS
Content & Design Manager : Clara LESAULNIER
Global Communication Manager : Stéphane-Laure
BERNELIN
Senior Acquisition Manager : Nonna MINASYAN