UPDATE:
Eprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Integrated

Luciana Littizzetto lancia il tormentone 'Basta faticare, inizia a swifferare' nello spot Swiffer firmato Wunderman Thompson Italia

La campagna è visibile su TV, WEB e nei punti vendita a partire da gennaio 2020. Regia di Luca Lucini e Cinzia Pedrizzetti. Pianifica Carat Italia.

Luciana Littizzetto, nota comica e conduttrice, nel nuovo spot Swiffer, il prodotto cattura polvere di P&G,  si sente così: circondata da minuscoli granelli di polvere che non le permettono di godersi neanche un attimo di riposo. «Ma ho pulito l’altro giorno e si è già riprodotta! Manco i criceti!» - sbuffa nello spot firmato da Luca Lucini e Cinzia Pedrizzetti.

Ossessionata dalla sua acerrima nemica, Luciana pensa di correre ai ripari armandosi di aspirapolvere e dei panni tradizionali, ma… che fatica. Insomma, serve qualcosa di più agile, leggero ed efficace. Ed è qui che alla comica torinese si accende la lampadina: «Ho la soluzione: vado di Swifferone!». Il piumino imprigiona la polvere senza bisogno di fare gli equilibristi con i soprammobili e la scopa acciuffa la polvere anche negli angoli più difficili, proprio come una calamita.

E allora: «Basta faticare, inizia a swifferare!». Ecco il nuovo tormentone lanciato dallo spot che fotografa una tendenza molto attuale: la ricerca della praticità, anche tra le mura domestiche. Non si vuole più sprecare tempo inutilmente e si predilige tutto quanto progettato per semplificare la vita. Allo stesso tempo, però, le donne italiane - e Luciana (nello spot e nella vita) non fa certo eccezione -, sono note per essere un po’ “maniache” della pulizia e di volere una casa sempre pulita ed in ordine. Per questo, tra una pulizia a fondo e l’altra, servono strumenti agili ed efficaci che consentano di mantenere la casa sempre perfetta in poco tempo e con poco sforzo.

«La tendenza delle pulizie veloci è destinata a crescere e i trend attuali di richiesta di praticità ed ansia del tempo con tutta probabilità cresceranno ancora nei prossimi anni. Per questo, offriamo alle famiglie italiane una soluzione adeguata: semplice, veloce, efficace. All’insegna del pragmatismo. Esattamente come Luciana che con i suoi monologhi ricchi di intelligente sarcasmo ci tiene incollati davanti alla TV, parlando a tutti con un linguaggio da donna reale, con i piedi per terra. Una donna che in questo caso è alle prese con un’avversaria indisponente, ma battibile con i giusti alleati, come Swiffer: la polvere» - dichiara Alessandro Castronovo, direttore della divisione Cura del Bucato e della Casa di Procter & Gamble in Italia.

La campagna sarà visibile su TV, WEB e nei punti vendita a partire da gennaio 2020.

 

CREDITS

Agenzia creativa: Wunderman Thompson Italia

Casa di produzione: Castadiva Pictures Milano

Executive Producer: Fabio Nesi

Regista: Luca Lucini e Cinzia Pedrizzetti

Direttore della fotografia: Manfredo Archinto

Pianificazione media: Carat Italia

Ufficio stampa: SaFe Communications