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M&C Saatchi lancia la prima campagna per 'non vendere' la Mini

Per la prima volta, una pubblicità ha come obiettivo quello di non vendere un prodotto, almeno non nel modo tradizionale. 'Non comprarla' è infatti la line che caratterizza tutta la campagna di lancio della nuova offerta che attraverso una formula di leasing permette di avere una Mini senza doverla acquistare. La promozione si articola con una campagna TV e radio, on air per due settimane a partire dal 28 gennaio su stampa, affissione locale e web display fino al 25 febbraio. La pianificazione media è a cura di Vizeum e social media a cura di We Are Social.

Per la prima volta, una pubblicità ha come obiettivo quello di non vendere un prodotto, almeno non nel modo tradizionale. 'Non comprarla' è infatti la line che caratterizza tutta la campagna di lancio della nuova offerta 'Why-Buy Mini', che attraverso una formula di Leasing o di Noleggio a lungo termine per privati, permette di avere una Mini senza doverla acquistare.

La promozione si articola con una campagna TV e radio, on air per due settimane a partire dal 28 gennaio su stampa, affissione locale e web display fino al 25 febbraio. 'Non Comprarla' è anche il tormentone della prima TeleNONvendita organizzata da Mini e M&C Saatchi. Pianificata in anteprima da Discovery Media Brand Solutions, sui canali del gruppo Discovery Italia il 28 Gennaio alle ore 20.30 sul Nove e alle 22.10 su Real Time (canale 31) e DMAX (canale 52), prosegue poi la pianificazione sui canali social. Tutti gli stereotipi tipici delle televendite sono utilizzati in modo ironico per convincere il pubblico a non comprare la Mini, ma guidarla senza acquistarla grazie all’innovativa offerta. La pianificazione media è a cura di Vizeum e social media a cura di We Are Social.