Integrated

Nella nuova gamma Lancia Ypsilon 'sono i dettagli a fare la dyfferenza'. Lo racconta la campagna di A.Testa. Per FCA è l'investimento principale per il 2018. Evento di lancio a Milano

La campagna della nuova gamma Ypsilon, prodotta da Akita Film, è on air in tv e sui principali mezzi con pianificazione di Starcom. La creatività è inoltre online su digital e social pianificata dal Team WPP.

Con un evento organizzato ieri, 8 febbraio, al Nilufar Depot Milano, FCA ha presentato la nuova gamma Lancia Ypsilon composta dai tre modelli Platinum, Gold, Elefantino Blu.

Le tre vetture sono anche protagoniste di una campagna di comunicazione firmata Armando Testa pianificata in tv e sui principali mezzi da Starcom oltre che su digital e social dal team Wpp che si è aggiudicato di recente l'incarico Digital Emea FCA in oltre una ventina di Paesi  tramite gara (leggi news). Caratteristica della nuova campagna,  tre diversi finali, ciascuno dedicato a un modello dell'auto. A fare da file rouge ai soggetti, il clam 'Sono i dettagli a fare la dyfferenza'. 

Una pianificazione multimediale che, come spiegato dall'azienda, sostiene quello che rappresenta in termini di investimenti il lancio più importante per FCA quest'anno.

La casa di produzione è Akita. 

Lancia Ypsilon, nata nel 1985, conta fino ad oggi 2,9 mln di auto vendute e nel 2017 è stata la vettura più venduta in Italia nel segmento B con 60 mila  unità ed è oggi la seconda più venduta in Italia oltre ad essere l'auto più amata dalle donne italiane (il 69% dei possessori di Lancia Ypsilon è una donna)

 

Per conoscere tutti i dettagli di stile della nuova gamma è in programma un porte aperte il 10 - 11 e il 17 - 18 febbraio.