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Nutella lancia la Limited Edition, milioni di vasetti tutti diversi come i consumatori. Ecco la campagna di Ogilvy & Mather

Per coinvolgere ancora di più i consumatori, Nutella presenta una collezione di vasetti ciascuno con un codice identificativo unico e una grafica irripetibile. Al via la campagna integrata. Pianifica Zenith.

Nutella conosce così bene i suoi consumatori che dopo averli chiamati per nome, dopo aver portato i loro messaggi e dopo aver parlato il loro dialetto, ha voluto fare qualcosa in più: celebrarli uno ad uno.

Nasce così la nuova edizione speciale: milioni di vasetti tutti diversi, ognuna con un codice identificativo unico e una grafica irripetibile, realizzate grazie a una tecnologia innovativa che si basa sullo sviluppo grafico di un pattern da cui, grazie allo zoom e a tecniche di rotazione randomiche, si ottengono milioni di combinazioni diverse. Proprio come ognuno di noi: diversi, e per questo motivo unici.

A sostegno dell’iniziativa, una campagna firmata da Ogilvy che copre tutti i media in modo integrato. A partire dal formato 20” in tv su tutte le reti nazionali, che ritrae tanti personaggi comuni ma speciali. Perché, con le loro differenze, rendono il mondo più ricco e colorato. La colonna sonora, che è anche il claim della campagna, è “Come te non c’è nessuno”, il celebre brano di Rita Pavone, reinterpretato dalla cantautrice Lidia Schillaci.

È proprio il brano il fil rouge della campagna, che in radio viene dedicato direttamente agli ascoltatori dalla voce di Lidia.

E sui social diventa una dedica da trasmettere a chi più amiamo: perché qui gli utenti, a loro volta, possono rivolgere un messaggio unico a qualcuno per loro speciale, creando su Facebook un video di 18 secondi personalizzato con le foto che raccontano il loro legame.

Paolo Iabichino, Direttore Creativo Esecutivo Ogilvy

 "Questa campagna ha esaltato le competenze di reale integrazione della nostra agenzia. Ogni media viene attivato nel rispetto della sua grammatica - dalla TV al video web, dalla radio a Facebook - grazie al lavoro di team specialistici, le cui professionalità verticali sono state orchestrate all'interno di un concept veramente unico, neanche a dirlo, come noi non c'è nessuno." dichiara Paolo Iabichino (nella foto), Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italy.

La pianificazione è a cura di Zenith.

Il film si può vedere sulla pagina del sito dedicata al progetto https://www.nutella.com/it/it/come-te-non-c-e-
nessuno

Credits:

Chief Creative Officer: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo

Group Head of Digital & Business Development: Michael Berger

Client Creative Director: Lavinia Francia

Copywriter Team: Carlotta Schoen, Laura Massei

Art Director Team: Andrea Guzzetti (Senior), Massimiliano Corradini, Vanessa Anfossi

Head of Planning: Alessia Vitali

Social Team: Nicola Pavan (Social Media Strategist), Beatrice Lopez (Community Manager)

Account Team: Daniele Bacigalupi (CSD), Simone Zanelli (Director), Gianpaolo Volpe Pasini

Senior Project Manager: Stella Stasi

Developer Team: Paolo Drovetti (Senior Front End Developer), Kushan Gunasinghe (Front End Developer),

Francesco Vinci (Software Developer), Marco Crotta (System Administrator)

Producer Team: Francesca D’Agostino (Senior), Alessia Bagni

Casa di Produzione: Collateral

 

EC