Integrated
Penélope Cruz torna a indossare Geox. Al via la nuova campagna firmata M&C Saatchi
Dopo il successo della campagna GEOX Autunno-Inverno 23/24 con l'attrice premio Oscar Penélope Cruz, il brand italiano e M&C Saatchi sono entusiasti di annunciare che Penélope sarà la protagonista del nuovo capitolo della campagna. Questa vedrà la pluripremiata attrice affiancata ai colori della primavera/estate, incarnando l'autenticità e la versatilità che contraddistinguono il marchio Geox.
La campagna celebrerà un giorno nella vita di Penélope, mostrando la sua bellezza dinamica in diversi contesti: da una passeggiata in un mercato di fiori a un ballo in una scuola moderna, per finire con una festa glamour dall'atmosfere spensierate.
“Penelope Cruz incarna perfettamente l'autenticità e la bellezza senza sforzo, caratteristiche che la rendono la testimonial ideale per Geox. La sua semplicità ha conquistato la fiducia del nostro pubblico, soprattutto quello femminile, e ha creato una forte connessione tra il brand e le persone”, afferma Carlo Noseda, CEO e Fondatore di M&C Saatchi.
Penélope è nota per la sua bellezza e il suo stile che le permettono di essere sicura e a suo agio in ogni situazione. La sua compostezza, la sua spontaneità e la sua gioia nell'abbracciare ogni momento, riflettono perfettamente lo spirito della collezione Geox Primavera Estate '24.
La campagna pubblicitaria a 360 gradi è stata lanciata durante la Settimana della Moda di Milano il 22 febbraio, in contemporanea alla domination delle vetrine dei negozi Geox e la pubblicazione dei primi titoli sulle riviste. La campagna sarà declinata su TV, stampa, affissioni, canali digitali e social.
Ma la vera novità della stagione è la Capsule Collection, nata dalla collaborazione tra Penélope Cruz e sua sorella Mónica Cruz. Caratterizzata da colori vivaci e accattivanti, questa collezione celebra lo stile, il comfort e la versatilità che contraddistinguono il marchio Geox, rendendo omaggio al potenziale di cambiamento presente in ogni donna.
“Siamo molto contenti di svelare al pubblico la nuova campagna dopo il grande successo della precedente che ci ha consentito di superare le nostre ambizioni di business e di reclutare anche nuove consumatrici che hanno scoperto quanto è bello muoversi nel comfort e nello stile Geox. La capsule collection è il risultato di un appassionato lavoro creativo di Pénelope e Mónica Cruz, che hanno saputo portare un grande valore al nostro portafoglio prodotti”, afferma Roberto Lobetti Bodoni, Global Chief Marketing Officer di Geox.
Credits:
M&C Saatchi:
Creative Director Art: Olivia Nervi
Creative Director Copywriter: Stefania Sangiorgio
Art Director: Gianluca Sebastiani
Client Service Director: Barbara Pusca
Account Executive: Morea Charlton
Account: Andrea Vavassori
GEOX:
Global Chief Marketing Officer: Roberto Lobetti Bodoni
Content Coordinator: Ylenia Rizzetto
Production
Photographer: Gray Sorrenti c/o Art Partner
Stylist: Beat Bolliger c/o Art Partner
Hair & Make-up artist: Pablo Inglesias
Production designer: Ilduara Lamas Vandal
Executive producer: Francesco Di Trani
Producers: Marco Oriani, Giorgia Salvador
Ass. Producer: Viola Poggio
Gray Sorrenti's Producer: Layla Néméjanski
Photo assistants: Javier Villegas, Virgile Biechy & Oscar Calleja Hermosa
Digital Operator: Nicolas Fallet c/o D-Factory
Videographer: Marilou Daube
DoP: Paul Chapel
Gaffer : Kevin Gonzales O’Sullivan
1st AC : Eneko Baroja
Printing : Arc Lab ltd
Editor: Jeremiah shuff e Manuel Savoia c/o Utopia
Color Grading: Giorgia Meacci
Flame: EDI - Effetti Digitali Italiani
Composer: Eduardo Cruz c/o CAA
Service production company: Gray Skull
Service Producer: Alvaro Priant, Agata Bert
Production Manager: Yago Lopez Abril
1st AD: Manel Martinez