UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a Barcellona
Integrated

Poste Italiane on air con la campagna “Buoni al 100%. Sempre” di Y&R Roma per promuovere il risparmio e i nuovi Buoni fruttiferi postali

Lo spot è in onda dal 28 maggio al 17 giugno Il media mix prevede anche stampa, web e social media. Pianifica Omd. I video per la tv e il web sono stati prodotti da BRW Filmland.

Nessuno è perfetto tranne i Buoni fruttiferi postali, gli unici “Buoni al 100%. Sempre." Fa leva sui radicati valori di sicurezza, convenienza, affidabilità, solidità e flessibilità dei Buoni fruttiferi postali la campagna di comunicazione di Poste Italiane, on air da domenica 28 maggio per sostenere la cultura del risparmio postale e promuovere su tv, stampa, web e social media le offerte SuperSmart e i Bfp che saranno emessi da Cassa depositi e prestiti il 29 maggio, proponendo rendimenti molto interessanti nel quadro dell’attuale andamento dei tassi di interesse. I nuovi prodotti saranno come sempre disponibili in esclusiva per i risparmiatori in tutti gli uffici postali del territorio nazionale.

Lo spot sarà on air fino al 17 giugno, mentre la campagna stampa, web e social media si estenderà fino al 30 giugno.

La creatività della campagna è firmata da Young&Rubicam Roma e basa appunto il suo pay off sulle tradizionali caratteristiche dei Bfp, gli unici sempre “buoni”, quelli su cui contare davvero quando si tratta di scegliere il prodotto di risparmio più efficace e sicuro. I Buoni fruttiferi postali sono garantiti dallo Stato italiano e tassati al 12,50 %. Il capitale iniziale investito è sempre disponibile. Per questo riscuotono sempre la grande fiducia e l’apprezzamento dei risparmiatori sin dal 1924, anno della prima emissione di Bfp.

Il concept creativo posiziona i Bfp con il pay off “Buoni al 100%. Sempre” creando un legame sorprendente tra i Buoni fruttiferi postali e un’icona di bontà universalmente riconosciuta, come lo Sceriffo del West. Nello sviluppo narrativo, però, l’eroe del soggetto tv rivela il lato oscuro del suo carattere con un twist comico e in maniera del tutto inaspettata, lasciando solo ai Bfp il ruolo di “Buoni al 100%”.

La campagna ha una pianificazione tv con uno spot di 30” e un mix che prevede la

comunicazione su stampa, digital video, search e blog. Sarà inoltre declinata anche sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e sui materiali Pop. La pianificazione media è di Omd. I video per la tv e il web sono stati prodotti da BRW Filmland con la direzione di Martin Romanella.