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Medya Network e PRS Mediagroup inaugurano la prima comunicazione Digital OOH 3D di Ringo e Sony Interactive Entertainment Italia. A coordinare il progetto OMD (Omnicom)

Grazie al lavoro in sinergia tra i team creativi delle agenzie Bluemotion e H48 è stato possibile realizzare un suggestivo video tridimensionale, per la prima volta visibile dal pubblico dei centri commerciali senza l’utilizzo dei classici occhialini 3D. Una novità per il comparto dell’advertising nei mall, divenuta ormai una tendenza nei grandi centri urbani di tutto il mondo. Il trend combina creatività ed innovazione digital per realizzare contenuti pubblicitari in grado di coinvolgere in modo sempre più spettacolare il pubblico che ogni giorno affolla le gallerie commerciali, e di trasformare la shopping experience in un evento immersivo.

Medya Network, la divisione del Gruppo Immedya, e PRS Mediagroup, annunciano la prima campagna pubblicitaria Digital Out-Of-Home 3D, on air sul network di maxi schermi digitali nei centri commerciali di tutta Italia.

La promozione, on air dal 25/04 al 19/06, è incentrata sul concorso a premi nato dalla collaborazione tra Ringo e Sony Interactive Entertainment, che mette in palio una console PlayStation5 al giorno e tanti altri premi PlayStation. Grazie al lavoro in sinergia tra i team creativi di Medya Network e delle agenzie Bluemotion e H48 è stato possibile realizzare un suggestivo video tridimensionale, per la prima volta visibile dal pubblico dei centri commerciali senza l’utilizzo dei classici occhialini 3D.

Non è solo lo sviluppo tecnologico a spiegare l’elevato impatto della pianificazione 3D di Barilla – il cui partner per la strategia di comunicazione è da anni OMD Italy, media agency del Gruppo Omnicom che ha coordinato lo sviluppo del progetto - ma è anche l’importante spettacolarità degli esclusivi impianti digitali di Medya Network, che conferisce maestosità e coinvolgimento all’effetto tridimensionale grazie alle loro particolari forme e maxi dimensioni.

Una novità per il comparto dell’advertising nei mall,  divenuta ormai una tendenza nei grandi centri urbani di tutto il mondo. Il trend combina creatività ed innovazione digital per realizzare contenuti pubblicitari in grado di coinvolgere in modo sempre più spettacolare il pubblico che ogni giorno affolla le gallerie commerciali, e di trasformare la shopping experience in un evento immersivo.

Un’audience numerosa e misurabile grazie all’intelligenza artificiale di BLIMP, installata sui display e capace di restituire metriche affidabili in real time, nel rispetto totale della privacy.
Iniziative promozionali come questa si rivelano un vantaggio a favore dei brand i quali, potendo contare sul Digital out-of-home 3D di un network imponente e spettacolare come quello di Medya, hanno oggi l’opportunità di creare campagne spettacolari di marketing di prossimità, ottenendo risultati affidabili e misurabili.