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Con illustrazioni di Sofia Romagnolo in arte Azzurroscuro, McCann firma per Fineco il seguel del train wrapping realizzato nel 2022

Intitolata Fineco Evolving Future, la nuova campagna prevede l’abbigliamento esterno di un treno delle linee M1, M2 e M3 della metropolitana di Milano, il rivestimento interno di un treno della M4 e la realizzazione di una domination della Galleria Santa Radegonda.

La nuova campagna di comunicazione Fineco Evolving Future, nata da un’idea creativa di McCann Worldgroup Italy e prodotta dall’agenzia Pink Salt, rappresenta il sequel rispetto al primo train wrapping, realizzato dal brand nel 2022. Il progetto prevede l’abbigliamento esterno di un treno delle linee M1, M2 e M3 della metropolitana di Milano, il rivestimento interno di un treno della M4 e la realizzazione di una domination della Galleria Santa Radegonda.

Le illustrazioni, affidate al talento dell'illustratrice Sofia Romagnolo, in arte Azzurroscuro, rappresentano una marcia collettiva verso il futuro, verso una Milano e un mondo ideale, inclusivo e sostenibile da raggiungere insieme. Milano viene rappresentata in tutta la sua diversity, grazie alla creazione di character variegati e sfaccettati per età, orientamento, sesso, disabilità ed etnia, che si muovono in un ambiente cittadino in totale armonia con la natura, ricco di piante, fiori, fonti di energia rinnovabile e mobilità elettrica, sugellando nuovamente un profondo legame tra brand e città, unite da una visione e da valori comuni.

Attraverso questo progetto McCann supporta Fineco nel sostegno all'arte in tutte le sue forme, anche quelle meno convenzionali, utilizzando il potere dell'espressione artistica per comunicare temi importanti e stimolare la riflessione, promuovendo una realtà più equa e sostenibile, per l'ambiente, le persone e l’economia in generale.

Il claim della campagna: "Un presente più inclusivo, un futuro più sostenibile”, riflette l'impegno di Fineco nel fare la differenza oggi, costruendo un domani migliore per tutti.

Fabrizio Lingesso, Direttore Marketing Fineco, commenta: “Siamo particolarmente legati a questo progetto, perché esprime con creatività alcuni dei valori che più ci stanno a cuore. Raccontiamo attraverso illustrazioni molto innovative e colorate un presente inclusivo e un futuro che prospettiamo più sostenibile da un punto di vista economico, ma anche sociale ed ecologico”.

Alessandro Sciortino (foto), Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italy, commenta: “Ancora una volta Fineco si dimostra in sintonia con la realtà: semplicità, accessibilità, sostenibilità sono patrimonio della marca e adesso anche un nuovo capitolo del nostro racconto fatto di design, eleganza e dinamismo”.

 

Credits:

Creative Agency: McCann Worldgroup Italy

Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino

Creative Directors: Simone Romani e Filippo Formentini

Copywriter: Stefano Falcone

Art Director: Mattia Bogani

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Chief Operating Officer: Roberta Cutuli

Accounts: Flavia Pipola e Margherita Lontaro

Head of Production: Michele Virgilio

 

Production Company: Pink Salt