Out of Home

Si accende ELETTRIFIGATA! La nuova campagna OOH di MINI per la versione full electric

Le affissioni dai toni ironici contestualizzate nel territorio di Milano e Roma, ne coloreranno le strade espandendo gli ambienti con contenuti digitali, audio, e una serie di copy dedicati e geo-localizzati di vari format. L'azione sarà amplificata anche a livello nazionale attraverso una componente sonora digitale con contenuti pensati appositamente per Spotify e social media.

MINI lancia la nuova campagna advertising MINI Full Electric e torna a far parlare di sé con il suo approccio giovane, scherzoso e unconventional. Con affissioni dai toni ironici contestualizzate nel territorio (Milano e Roma), colorerà le strade delle città, e conquisterà tutti gli ambienti con contenuti digitali ed audio, entrando in sintonia con i clienti.

La nuova campagna MINI introduce il neologismo "ELETTRIFIGATA", che fonde insieme i concetti di elettrico e cool, per descrivere al meglio quel feeling così speciale che si prova guidando una MINI Full Electric.

“MINI Full Electric è la soluzione di mobilità urbana sostenibile più cool. – dichiara Stefano Ronzoni, Head of MINI Italia- Questo è il nostro punto di forza ed il principale motivo per cui i nostri clienti ci scelgono e quello per cui i nostri fan ci desiderano.  ELETTRIFIGATA non è solo un gioco di parole, ma è un vero e proprio claim che ci consentirà di consolidare ulteriormente l’awareness del prodotto e di rafforzare il suo posizionamento sul mercato.”

La campagna ci conduce in un viaggio a emissioni zero attraverso il BEV Paese (Battery Electric Vehicle) – alias il "Bel Paese" – cominciando dai luoghi più iconici di Milano e Roma.

Una serie di copy-ad in puro stile MINI, pianificati su OOH geo-localizzati di vari formati, interagiscono in modo ironico con i luoghi in cui si trovano per proporre lo stile di guida 100% elettrico e a zero emissioni proprio di MINI Full Electric. Il tutto è amplificato a livello nazionale da una campagna digitale e da una campagna audio digitale con contenuti pensati appositamente per Spotify e sui social media, con contenuti che toccano anche altre città italiane nel resto del Paese.

“Siamo partiti con “Is it Love?” 20 anni fa, per arrivare a “Big Love”, la conferma di come MINI vede il mondo- prosegue Stefano Ronzoni.

MINI "BEV Paese" è un'amplificazione locale della campagna globale di MINI “BIG LOVE FOR THE PLANET”, creata per i suoi veicoli Full Electric.