UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Radio

Installa e Premiaty: al via una grande campagna radio di Urmet a firma Comunico

Alla divertente campagna, realizzata dall’agenzia torinese di comunicazione e digital marketing, è stato affidato il compito di diffondere il brand italiano, specializzato in sistemi professionali videocitofonici e antintrusione, attraverso la scelta di 40 emittenti da nord a sud, 18 giorni di pianificazione per 5500 passaggi; con l'aggiunta di un piano di comunicazione integrato che vede anche una presenza massiccia del brand sui social, gestione affidata sempre dalla agency. La casa di produzione è NovaRol, la pianificazione è a cura di Address.

Comunico, agenzia associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, ha ideato una divertente campagna multisoggetto, in cui innumerevoli categorie professionali tentano (inutilmente) di partecipare a Premiaty - dai dentisti ai calciatori, dagli insegnanti di balli latinoamericani fino al coro stesso che interpreta il jingle della campagna, ironico e siglante.

La radio è uno strumento spesso sottovalutato, o vissuto come ‘di servizio’, mentre può essere estremamente efficace sia come penetrazione sui target che come potenziale espressivo.” sottolinea Pietro Verri, direttore creativo dell’agenzia.

40 emittenti da nord a sud, 18 giorni di pianificazione per 5500 passaggi: l’operazione Premiaty di Urmet, rivolta agli installatori, sbarca in grande stile sulla radio.

I radio si inseriscono in un piano di comunicazione integrato che vede una anche presenza massiccia di Premiaty sui social, gestiti sempre da Comunico.

La casa di produzione è NovaRol, la pianificazione è a cura di Address.