UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Radio

Polti sceglie la Radio per comunicare il potere della disinfezione a vapore contro il Covid-19

Un investimento totale pari a 500mila euro e una copertura nazionale, per la campagna radiofonica strutturata con uno spot da 20" in onda sulle principali emittenti italiane, da domenica 11 aprile.

Polti crede nella comunicazione e, dopo il successo riscontrato dalla recente campagna tv e digital “Il nostro segreto”, ha scelto il canale radiofonico per dare una notizia d'interesse attuale: diversi test hanno comprovato l’efficacia battericida, sporicida, fungicida, levuricida e virucida, incluso il virus Sars-CoV-2 responsabile del Covid-19, del vapore erogato dai modelli professionali Polti Sani System, Polti Vaporetto MV e quelli per ambito domestico Polti Vaporetto Pro, che hanno ottenuto l’attestazione di Dispositivi di Disinfezione a Vapore (DDV) conformi alla norma AFNOR NF T72-110.

Polti è on air con uno spot da 20” e, data la rilevanza sanitaria di questa notizia, ha scelto uno stile narrativo semplice e pulito, senza base musicale, in cui la voce narrante, rassicurante e professionale, è l’unica protagonista. Un messaggio chiaro e diretto, che conferma l’efficacia del vapore non solo per la pulizia, ma anche per la disinfezione, e che invita l’ascoltatore ad approfondire sul sito dedicato disinfezione.polti.it

Le emittenti selezionate sono: RDS, Radio Deejay, Radio Capital, Radio 24, RadioMonteCarlo, Radio Rai, 105, Virgin Radio, R101, Radio Subasio, Radio Norba, Network KlasseUno, Rtl 102.5 e Radio Freccia, per un investimento totale pari a 500mila euro. Lo spot sarà rafforzato da approfondimenti sul tema in contenitori idonei e, in alcune emittenti, anche da pillole, billboard, podcast e da un piano digital integrato. Dove possibile è prevista anche la messa in onda di un video nella radio-tv in simulcast con lo spot radio.

Una copertura nazionale, permetterà a Polti di comunicare la sua expertise nel campo dei prodotti per la pulizia e la disinfezione professionale e valorizzare l’efficacia del vapore per disinfettare le superfici nel rispetto dell’ambiente e delle persone, senza l’uso di prodotti tossici e inquinanti come i detergenti chimici.

 

CREDITS

COPY SPOT: NT Next

CASA DI PRODUZIONE: Beemedia