Stampa

The Ad Store vince la gara e firma la nuova campagna di Moto Guzzi con Ewan McGregor

Gruppo Piaggio torna in comunicazione per il lancio della nuova Moto Guzzi V85TT che vede protagonista l'attore scozzese. Villa Palas è la location che ha ospitato il set fotografico realizzato da Paolo Zambaldi. La pianificazione si sviluppa su stampa ed è gestita da Carat.

Gruppo Piaggio sceglie, dopo una consultazione, The Ad Store Italia come agenzia di Moto Guzzi per il lancio del nuovo modello attraverso una campagna che vede protagonista Ewan McGregor.

Location della comunicazione è Villa Palas, parte del progetto residenziale Is Molas Resort in cui Paolo Zambaldi ha scattato le foto all'attore in sella alla sua Moto Guzzi V85TT. La direzione artistica è a cura di Luca Eremo.

La pianificazione, gestita da Carat, si sviluppa su carta stampata. 

La relazione tra Moto Guzzi e l’attore scozzese è autentica e nasce spontaneamente dall’amore di McGregor per le motociclette e in particolare per il brand dell’aquila. Protagonista in oltre cinquanta pellicole (tra le quali successi travolgenti come Trainspotting, Stars Wars, Moulin Rouge, Big Fish, Angeli e Demoni, The Impossible, T2 Trainspotting), McGregor aveva già raccontato la sua passione per Moto Guzzi nel road movie “Long Way Down”, quando fece tappa a Mandello del Lario visitando per la prima volta la fabbrica e il museo. Qualche mese dopo riapparve in riva al Lario in occasione delle GMG - Giornate Mondiali Moto Guzzi del 2007, rientrando poi a Londra in sella alla sua Moto Guzzi California Vintage bianca.