Video

Breil porta in tv "La Parisienne", nuova campagna integrata dedicata alla collezione di gioielli Magnetica System e declinata anche in versione digital e social

Fermento Studio è l’agenzia che ha ideato e prodotto lo spot - programmato su reti Mediaset - fino al 25 maggio. mentre la pianificazione tv è stata curata da Wizard Media.

Breil torna in TV con uno spot intitolato “La Parisienne”. La clip, della durata di 15”, è parte di una più ampia campagna integrata che si sviluppa sui canali digital e social e che il brand dedica alla collezione di gioielli Magnetica System, giocata sul significato di “attrazione magnetica” che caratterizza la collezione stessa.

Lo spot è programmato sulle principali reti Mediaset - tra cui Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 5 - fino al 25 maggio

Abbiamo scelto di approcciare la TV in continuità rispetto alle azioni intraprese nei mesi scorsi sui diversi touch point. Abbiamo scelto di esprimerci attraverso un messaggio lineare, pulito e super attuale e di uscire in un periodo molto caldo per il nostro settore. In pochi secondi la collezione Magnetica System viene raccontata in maniera chiara e ironica; un contenuto adatto a catturare l’attenzione dello spettatore davanti allo schermo” commenta Marialba Consoli Responsabile Marketing di Breil. 

Il concept della campagna è nato dalla volontà di lanciare un messaggio forte e significativo, che facesse riferimento al prodotto stesso e alla persona che lo avrebbe indossato: l’attrazione Magnetica, appunto, rende riconoscibile il gioiello con la sua particolare chiusura, ma diventa anche un modo di indossare - e di vivere - il gioiello Breil. Per questo, nella campagna, la modella non indossa nel modo più classico i gioielli, ma li attira, o meglio attrae, a sé. 

Per dare forza al concetto ispirato dalle chiusure magnetiche di ogni elemento della collezione, la clip è stata girata con la tecnica del “motion reverse”, ossia girando le scene al contrario per porre l’accento sul moto che porta il gioiello verso la protagonista. La donna stessa diventa dunque in qualche modo Magnetica” aggiunge Martin Di Pietro, Co-Founder & Creative Director di Fermento Studio, l’agenzia che ha ideato e prodotto lo spot.

 Questo legame tra gioiello e chi lo indossa viene rafforzato anche dall’accento posto al suono del magnete, che rispettando i tempi della musica, scandisce il ritmo dell’azione lasciando al centro della scena proprio l’essenza di Magnetica System, i cui elementi si attraggono e si compongono grazie proprio alle chiusure magnetiche.

La pianificazione TV è stata curata dall’agenzia Wizard Media e affianca la programmazione su digital e social.

 Attraverso la campagna “La Parisienne” Breil sceglie un linguaggio diretto e mirato. Nello spot la collezione di gioielli Magnetica System di Breil impreziosisce un outfit in bianco e nero in puro stile parigino, reso iconico dal basco rosso. La musica scandisce ogni singolo frame. La clip si chiude con un voice over che cita unicamente il nome della collezione e il nome del brand.