Video

Conad on air con il nuovo spot ideato da Aldo Biasi Comunicazione e diretto da Pupi Avati

Prodotto dalla Duea Film di Antonio Avati, girato a Roma, è una produzione 100% italiana e riprende il concetto “persone oltre le cose” che non è solo il claim che accompagna Conad, ma anche il valore su cui ognuno dei 2.673 soci imprenditori impronta il proprio lavoro quotidiano.

Da domenica 2 aprile, su tutti i principali canali televisivi nazionali, è in onda il nuovo spot Conad diretto da Pupi Avati. Prodotto dalla Duea Film di Antonio Avati, girato a Roma, è una produzione 100% italiana e riprende il concetto “persone oltre le cose” che non è solo il claim che accompagna Conad, ma anche il valore su cui ognuno dei 2.673 soci imprenditori impronta il proprio lavoro quotidiano. L'insegna, come già riportato da ADVexpress (leggi news), nel 2017 ha messo a budget 37 milioni di euro per la comunicazione. La pianificazione di questo nuovo flight è a cura di Vizeum e la creatività di Aldo Biasi Comunicazione.

Lo spot è la narrazione di un semplice gesto, di quelli che si vedono sempre meno: il socio Conad nota una bambolina a terra sotto uno scaffale. La raccoglie e attraverso il registrato delle telecamere che garantiscono la sicurezza di tutte le persone che lavorano nel negozio e dei clienti riconosce la famiglia della bambina che l’ha perduta e gliela riporta a casa, di sera, restituendole il sorriso.

«Una storia semplice, un socio Conad premuroso, un gesto pieno di attenzione e vicinanza al cliente, più con i fatti che con le parole: ecco cosa significa per Conad essere vicino ad ogni singola persona», commenta il direttore customer marketing e relazioni esterne Conad Giuseppe Zuliani. «Essere parte di una comunità, essere vicini al loro sentire quotidiano è anche questo: gesti spontanei, sinceri, genuini. Perché crediamo nella loro forza, nel rapporto e nell’attenzione verso chi ripone fiducia in noi. E’ la chiave della crescita di ogni comunità e che Avati ha saputo interpretare con l’abituale maestria».

Uno spot che comunica inducendo alla riflessione sul senso delle relazioni e della vicinanza nel commercio. Conad è fatto di persone che compiono ogni giorno gesti genuini, forse sempre più spesso dimenticati o sottovalutati. Persone che sono e fanno comunità identificandosi con un determinato territorio, con le tradizioni, la solidarietà, la partecipazione. Oltre che con il cibo e i consumi. Ben sapendo che ogni comunità di persone esprime anche valori, emozioni, opinioni e bisogni.

Il socio Conad è protagonista dello spot come del quotidiano del proprio punto di vendita, ben radicato nel proprio territorio e ben disposto a lavorare per il benessere della comunità di cui è parte. Sua la cura dei particolari, la vicinanza al cliente e le attenzioni che gli riserva giorno per giorno, in modo semplice, concreto, realistico. Così come della sicurezza di quanti ripongono fiducia in Conad e del personale, uno dei valori chiave che Conad trasmette quotidianamente ai propri clienti.