Video

Fiat 500 compie 60 anni. Al via il corto di Leo Burnett con Adrien Brody. Pianifica Starcom

Debutto stasera alle 20.40 sulle principali reti televisive con un formato di quasi 3 minuti per il film dedicato al compleanno dell'icona Fiat. Protagonista del corto, il noto attore che guiderà i diversi modelli di 500 apparsi sul mercato nei vari decenni. L'auto entra nella galleria permanente del MOMA di New York con un modello del 1968, e viene celebrata dall'emissione di un francobollo speciale. Arriva sul mercato la 500 Anniversario.

Oggi è il compleanno della Fiat 500. La celebre auto - icona compie infatti 60 anni.  Per l'occasione sono diversi gli eventi celebrativi messi in campo dalla casa automobilistica, anche in comunicazione. Come il corto di quasi 3 minuti firmato Leo Burnett che debutterà questa sera in anteprima quasi 'a reti unificate' su Rai, Mediaset, Sky e Discovery, pianificato da Starcom.

Protagonista dello short movie, previsto on air  alle 20.40,  il noto attore Adrien Brody, già volto noto per Fiat, brand per il quale ha in passato già interpretato altre campagne, come quella per 500 X. Nel film Brody guiderà i diversi modelli di 500 nati sul mercato nei vari decenni fino ad oggi. La regia è di Ago Panini. Seguirà poi una programmazione tradizionale del film  in tv e sul web.

Per celebrare un'occasione così importante, FCA ha  lanciato anche la 500 Anniversario, una serie speciale idisponibile sia berlina sia cabrio con dei dettagli di stile frutto di una reinterpretazione moderna dei tratti estetici ispirati agli anni della “Dolce Vita”.

Guarda il video qui

La nuova serie speciale si ispira per un look anni Sessanta che richiama alcune peculiarità della vettura storica, come i due nuovi colori Verde Riviera e Arancione Sicilia che si ispirano alle livree dell'icona, la cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi, gli storici loghi Fiat, e i cerchi in lega da 16” vintage o in un design alternativo con finitura diamantata che richiamano i raggi delle auto d'epoca.

A completare la vettura il logo “Anniversario” in corsivo che spicca cromato sul portellone posteriore. 

Tra le iniziative celebrative dello stile e del design della Fiat 500 l'ingresso dell'auto alla galleria permanente del MOMA di New York con un modello del 1968, e l'emissione di un francobollo speciale. 

 

EC