Video

La campagna "Judge Beauty" di e.l.f. Cosmetics debutta al SuperBowl, con uno spot ricco di star

Judge Beauty è solo una parte di una grande campagna che includerà contenuti social da parte del brand ma anche dei protagonisti dello spot.

e.l.f. Cosmetics, il brand che vuole  rivoluzionare il mondo del beauty, si reca in tribunale con lo spot televisivo "Judge  Beauty” che andrà in onda in America domenica 11 febbraio 2024, in occasione  dell’attesissimo Super Bowl. 

Il Big Game è uno degli eventi più importanti che riunisce un pubblico internazionale ogni anno e e.l.f. sarà presente con la sua community, a disposizione di ogni eyes, lips  and face. L'anno scorso, quasi la metà degli spettatori erano donne*, e nello spirito di  inclusività di e.l.f., torna al Big Game con un team stellare in uno scenario irriverente,  come quello di un processo in tribunale. 

“Ecco cosa conta davvero: la cultura e il senso di comunità sono ciò che ci motiva ogni  volta. Quello che e.l.f. mette in evidenza durante il Big Game è ciò che interessa maggiormente la nostra comunità, offrendo principi e valori," spiega Kory  Marchisotto, Chief Marketing Officer di e.l.f. Beauty. "Ci stiamo immergendo nella  vera diversità del Super Bowl e stiamo tracciando un percorso che dimostra che la  bellezza non appartiene solo a quel contesto, ma ovunque. La nostra comunità ci affida  il compito di metterla al centro della conversazione, e questa campagna farà proprio  questo."

e.l.f. emette il verdetto definitivo: “Ci opponiamo al trucco costoso!”. e.l.f. Cosmetics mescola alcune delle più appassionanti serie televisive, trame e  creatori: ambientato nel tribunale di e.l.f. (il più alto tribunale del mondo per i crimini beauty), lo spot presenta un'iconica e inclusiva carrellata di personaggi, tra cui la star  di "Judy Justice" di Amazon Freevee, Judge Judy Sheindlin nei panni di Judge Beauty.  Sentenziando a favore dei cosmetici convenienti e cruelty-free, Judge Beauty stabilisce  un precedente affinché il mondo utilizzi Halo Glow Liquid Filter in nome del suo valore. 

"Fare un spot per il Big Game era nella mia lista dei desideri da anni", dice Judge Judy  Sheindlin. "Il trucco è stato trovare il partner giusto. Quindi quando ho provato i  prodotti di e.l.f. Cosmetics e mi sono piaciuti, ho pensato fosse destino! È folle spendere  una fortuna per il make-up quando e.l.f. fa un avoro così sorprendente." 

I due vivaci litiganti del caso sono interpretati dai rinomati attori di "Suits" Rick  Hoffman e Gina Torres, mentre la loro collega di cast Sarah Rafferty siede accanto a  Judge Beauty come stenografa del tribunale. Trasmettendo in diretta dall'interno dell'aula, la cantante vincitrice di un GRAMMY®, cantautrice Meghan Trainor, già da  tempo in collaborazione con il brand, interpreta il ruolo di diligente (e leggermente  isterica) corrispondente televisiva del tribunale, riprendendo il suo ruolo di membro  della community e.l.f. La cantante condivide la giuria con una variegata miscela di  personalità, icone culturali e figure giudiziarie, tra cui Ronald Gladden di "Jury Duty";  la drag queen preferita d'America, parte del cast di RuPauls Drag Race, Heidi N  Closet; l'attore, scrittore, produttore e comico Benito Skinner; e la impiegata legale  di "Judy Justice", Sarah Rose. Accanto a Judge Beauty come suo fidato giudice c'è  l'autore di bestseller, ex linebacker della NFL e conduttore televisivo vincitore di un  EMMY, Emmanuel Acho.

La star dello spot è l'Halo Glow Liquid Filter di e.l.f., il booster luminoso per il viso  (€15) virale dei fan; diventato rapidamente uno dei prodotti più venduti del brand fino  ad oggi con un'unità venduta ogni quattro secondi, è il prodotto più venduto di e.l.f.  del 2023. 

Lo spot è stato diretto dal famoso attore, scrittore e regista comico Zach Woods, meglio  conosciuto per i suoi ruoli in "Silicon Valley" di HBO e nella sitcom di successo "The Office" della  NBC. Mentre è stato ideato, selezionato e sceneggiato da SHADOW, l'agenzia  creativa e di comunicazione da tempo partner di e.l.f. Beauty. La produzione è stata guidata da  Imposter, mentre la strategia e la pianificazione sono state preparate dalla società di marketing Tinuiti. "La premessa creativa dietro 'Judge Beauty' è stata ispirata da una verità fondamentale:  e.l.f. non giudicherebbe mai la bellezza di una persona, ma si oppone - e ad alta voce - alle obsolete norme del settore, come l'idea che devi spendere una fortuna per ottenere  una grande qualità", ha condiviso Brian Vaughan, Direttore Creativo Esecutivo e Partner di SHADOW. "Abbiamo dato vita a quel semplice ma sincero messaggio  attraverso un approccio di casting non convenzionale, una sceneggiatura intrisa di satira  e, come sempre, gli insight produttivi guidati dalla community che guidano costantemente il nostro lavoro con e.l.f." 

Judge Beauty è solo una parte di una grande campagna che includerà numerosi  contenuti social da parte del brand ma anche dei protagonisti dello spot, consacrando  e.l.f. come un innovatore anche nel campo dell’entertainment.  Lo spot è stato diretto dal famoso attore, scrittore e regista comico Zach Woods, meglio  conosciuto per i suoi ruoli in "Silicon Valley" di HBO e nella sitcom di successo "The Office" della  NBC.