Video

Fiat festeggia la vittoria di Sting E Shaggy ai Grammy Awards 2019 nella nuova campagna dedicata alla 500 serie speciale. Firma Leo Burnett

Lo spot guidato dal direttore Joseph Kahn include un teaser che mostra alcune scene della nuova campagna pubblicitaria della casa automobilistica in merito al lancio di una nuova serie speciale che intende celebrare il 120esimo anniversario del marchio. Kahn ha inoltre diretto il video del nuovo singolo dei due artisti, “Just One Lifetime”, di cui Fiat è sponsor. La comunicazione sarà on air i primi giorni di marzo 2019.

Il nuovo teaser di Fiat celebra Sting e Shaggy, vincitori nella categoria "Miglior album reggae" ai Grammy Awards 2019 con il loro album 44/876 (Cherrytree/A&M/Interscope Records). L’album si è aggiudicato il primo posto in classifica e sarà l’elemento di punta della prossima campagna pubblicitaria, con la presenza dei due artisti e di una nuova canzone: “Just one lifetime”.

Olivier Francois, Head of Fiat Brand e FCA Global Chief Marketing Officer, ha commentato: "La notizia di questo meritato premio mi rende molto felice: il nostro marchio è onorato di poter incrociare il proprio percorso con quello di questi due illustri artisti".

La campagna di comunicazione firmata Leo Burnett e diretta da Joseph Kahn, include un teaser che mostra alcune scene della nuova campagna pubblicitaria di Fiat (i cui protagonisti sono Sting e Shaggy) in merito al lancio di una nuova serie speciale che intende celebrare il 120esimo anniversario del marchio. Kahn ha inoltre diretto il video del nuovo singolo di Sting e Shaggy, “Just One Lifetime”, di cui Fiat è sponsor. La pubblicazione della campagna pubblicitaria è prevista per i primi giorni di marzo 2019

Nel 2018 Sting e Shaggy hanno collaborato alla pubblicazione di un album fortemente influenzato dal loro amore per la Giamaica. 44/876 racconta le connessioni nella loro musica, il titolo fa riferimento ai prefissi telefonici internazionali dei rispettivi Paesi d'origine e celebra il grande amore dei due artisti per questa isola, terra che ha dato i natali a Shaggy e luogo in cui Sting ha scritto alcuni dei suoi classici più famosi come “Every Breath You Take” dei Police. La loro hit si è aggiudicata il primo posto in Germania sin dalla prima settimana di pubblicazione ed è entrata nella Top 10 britannica. È rimasta oltre 20 settimane in cima alla classifica degli album reggae di Billboard, negli Stati Uniti, e ha riscosso un grande successo anche in Polonia e in Francia.

L'estate scorsa, Sting e Shaggy hanno realizzato un tour in tutto il mondo, il 44/876 World Tour, suonando le loro hit più famose insieme a quelle che compongono il loro album vincitore dei Grammy. Il tour li vedrà nel Regno Unito dal 19 al 25 maggio per una serie di concerti privati ed esclusivi, presentati come "un party reggae rock dance che non delude mai". Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.sting.com.