Foreign Office

ViacomCBS Network International affida a Wavemaker il budget media globale al di fuori degli USA

L'incarico comprende planning & buying per tutto il portafoglio di canali lineari e on demand della company, la strategia, l'analisi dei dati e il precision marketing. Per la sede italiana dell'agenzia guidata dal Ceo Luca Vergani (nella foto), si tratta di una conferma del business.

 ViacomCBS Networks International  ha scelto Wavemaker come  agenzia media globale al di fuori degli Stati Uniti.  

Il business, che sarà effettivo dal 1° febbraio 2021, riguarda anche il mercato italiano, dove viene confermata l'agenzia in carica guidata dal Ceo Luca Vergani (nella foto) e comprende planning & buying per tutto il portafoglio di canali lineari e on demand della company, la strategia, l'analisi dei dati e il precision marketing. 

Ricordiamo che in Italia la company comprende i canali televisivi  Paramount Network, Spike, VH1 e Super! sul digitale terrestre gratuito, e Mtv, Comedy Central, Nickelodeon, NickJr sulla piattaforma Sky.

Wavemaker dovrà anche gestire il piano di incremento del numero di abbonati alle app mobile di ViacomCbs, la  pianificazione delle campagne a sostegno degli eventi live e le vendite dei prodotti di consumo. In cantiere, per il 2021, il lancio da parte di ViacomCbs dei due servizi di streaming Pluto TV e Paramount+, in arrivo anche in Italia.