Foreign Office

Disney prepara una gara media globale

Secondo quanto riporta Campaign US, il pitch al via nelle prossime settimane, riguarderà solo le agenzie incumbent, tra le quali OMD, Carat e Mindshare. Intanto la media company ha affidato, per il 2019, a OMD, il business media di 20th Century Fox negli USA.

Disney sta preparando una gara meda a livello globale. Lo riporta Campaign US, scrivendo che si tratterà di una gara che riguarderà solo le agenzie incumbent, tra le quali risulterebbero OMD, Carat e Mindshare.

MediaLink dovrebbe essere l'advisor del pitch che è atteso entro le prossime settimane per concludersi alla fine dell'anno.

I giorni scorsi, riporta Campaign US, la media company ha affidato il business media di 20th Century Fox negli USA a OMD. In particolare OMDE, la divisione specializzata in Entertainment, si occuperà delle attività di media planning & buying per Twentieth Century Fox Films Corp, Fox Searchlight Pictures, Twentieth Century Fox Home Entertainment e altre società del gruppo. OMD è già l'agenzia di riferimento dei titoli di motion pictures e delle piattaforme Disney compresi  Marvel Studios, Lucasfilm, Pixar, Walt Disney Studios e Walt Disney Animation. Zenith e MDC's Assembly erano le incumbent per il business di Twentieth Century Fox.

L'assegnazione a OMD delle attività media negli USA fa seguito all'acquisizione da parte di Disney degli asset di  21st Century Fox entertainment in base a un accordo del valore di 71,3 miliardi di dollari. Nel 2017, quando l'accordo era stato raggiunto, Disney aveva investito in advertising 2,6 miliardi di dollari a livello annuale, mentre lo spending adv di Fox era di 2,2 miliardi di dollari.