Foreign Office

FCA sceglie Saatchi&Saatchi London come agenzia creativa in UK

L'agenzia del gruppo Publicis, scelta in via diretta, subentra a Krow, fondata nel 2006 grazie Fiat, che gestiva la comunicazione del gruppo nel mercato inglese dal 2006. Come riporta la stampa estera, la sigla proseguirà la collaborazione con il cliente per altri progetti

FCA ha scelto Saatchi & Saatchi London come agenzia creativa di riferimento in UK per i brand Fiat e Jeep. Un incarico stimato del valore di 18 milioni di sterline. 

L'agenzia del gruppo Publicis, scelta in via diretta, subentra a Krow, agenzia fondata nel 2006 grazie Fiat, che gestiva la comunicazione del gruppo nel mercato inglese dal 2006. Come riporta la stampa estera, la sigla  proseguirà la collaborazione con il cliente per altri progetti.

Saatchi & Saatchi London è entrata nel roster creativo globale di Chrysler, che dal 2017 collabora anche con  Leo Burnett, BETC Paris, Pablo.

“A causa della pressione sul budget, FCA ha consolidato l’adattamento dei materiali pubblicitari per tutti i mercati EMEA in Publicis Groupe a partire dal 1° gennaio 2020”, ha dichiarato a Campaign John Quarrey, amministratore delegato di Krow. Nella maggior parte dei mercati, Fiat collaborer con  Leo Burnett, che ha un rapporto di lunga data con il brand. Tuttavia, l’adattamento britannico degli asset pubblicitari creati a livello centrale per Fiat e Jeep sarà gestito da Saatchi & Saatchi".