Foreign Office

Gara creativa globale Ford, la conclusione prevista a fine estate. Oltre a Global Team Blue probabile la partecipazione di Omnicom e Publicis. Non c'è Interpublic

Come ha spiegato ad AdAge il ceo di IPG Michael Roth, la holding non partecipa al pitch perchè già collabora con General Motors (GM) e un'eventuale adesione alla gara potrebbe generare un conflitto d’interessi.

Prosegue la gara per la creatività globale di Ford. Secondo quanto riporta AdAge, a  sfidare Global Team Blue di Wpp nel pitch potrebbero esserci anche Omnicom e forse Publicis, mentre non risulterebbe Interpublic. 
Come ha spiegato alla testata il ceo del network  Michael Roth, infatti, una sua partecpiazione genererebbe un  conflitto di interessi poichè McCann già segue la comunicazione di Chevrolet.
La gara dovrebbe concludersi entro la fine dell'estate. 

Omnicom, ricorda la testata, negli Usa non ha clienti nel settore automotive e invece a livello globale segue la comunicazione di gruppo Volkswagen con Ddb. 
Publicis Groupe, invece,  gestisce una parte del budget di GM negli Usa ed ha ottenuto da poco l'incarico per Mercedes -Benz oltre che quello di Toyota risultando pertanto 'a rischio' di conflitto di interessi. 

Il budget media di Ford nel 2017 è stimato in circa 4 miliardi di dollari.