Foreign Office

Havas Worldwide lancia Havas Design+

Il nuovo network che sarà inizialmente lanciato in dieci città chiave, comprende W&Cie, Betc Design, Euro RSCG C&O, Euro RSCG Portogallo e Conran Design Group e lavorerà inizialmente su vari clienti tra cui Peugeot, Tesco, Natixis, Santander, Aéroport de Paris, Shell, Sodexo, Sulwhasoo, Arkema, Crédit Agricole e Thalès.
Havas Worldwide ha annunciato la creazione di Havas Design+. Questo nuovo network globale sarà inizialmente lanciato in dieci città chiave: Parigi, New York, Londra, Lisbona, Madrid, Dubai, San Paolo, Mumbai, Dusseldorf e Praga. La struttura comprenderà brand noti quali W&Cie, Betc Design, Euro RSCG C&O, Euro RSCG Portogallo e Conran Design Group. Tra i primi clienti Peugeot, Tesco, Natixis, Santander, Aéroport de Paris, Shell, Sodexo, Sulwhasoo, Arkema, Crédit Agricole e Thalès.

"Il design è diventato un elemento strategico nel successo di molti dei maggiori brand mondiali. Il lancio di Havas Design+ è un'incredibile opportunità per noi per raggruppare molte delle più importanti agenzie di design riunendole sotto un'importante struttura globale - ha dichiarato David Jones, global Ceo di Havas Worldwide - Inoltre, tanto più il business diventa più socialmente responsabile e il design sostenibile diventa più importante, Havas Design+ riunirà in un netwok globale alcune delle principali expertise mondiali nel design socialmente responsabile".

Tra i lavori più recenti delle cinque agenzie fondatrici del nuovo network da ricordare il design del logo di Tck Tck Tck e il branding della campagna per il clima di Kofi Annan; la ridefinizione del logo per la presidenza francese dell'Unione Europea; il branding di Euro 2004 (2004 UEFA European Football Championship); e il logo e l'identity di One Young World, il primo summit mondiale della gioventù che si terrà dall'8 al 10 febbraio a Londra.

Il network si occuperà di tutte le attività che ruotano intorno al design, dal brand management alla creazione e promozione di brand. Havas Design+ avrà un approccio multiculturale al design sviluppando soluzioni ad hoc in ciascun mercato. Il lancio iniziale prevede più di 400 professionisti a livello globale nelle 10 città. Il team principale del Gruppo include Denis Gancel e Gilles Deleris (W&Cie), Jane Simmonds e Nigel Forsyth (Conran Design Group), Christophe Pradère (BETC Design), Eugenio Chorao (Euro RSCG Portugal) e Juliette Mutel (C&O).

EC, SP