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Intel avvia una revisione creativa. Budget globale: 300 mln

L'agenzia di riferimento globale dell'azienda è dal marzo del 2005 McCann Worldgroup. Nella consultazione sarebbero coinvolte anche Tbwa Worldwide, Bbdo Worldwide, Berlin Cameron United e Young & Rubicam.

Secodno quanto riportato da alcune fonti internazionali, Intel Corporation ha avviato un processo di revisione strategica e creativa nella ricerca due idee per posizionare il brand. In particolare, il team marketing dell'azienda, guidato da Eric Kim, starebbe sollecitando proposte per il lancio del nuovo processore Core 2 Duo.

L'agenzia di riferimento globale dell'azienda è dal marzo del 2005 McCann Worldgroup. Le gare saranno avviate nelle prosime settimane.

Intel spende globalmente 300 milioni di dollari all'anno in pubblicità.

Il fatto che il team marketing stia contattando altre agenzie è, secondo le fonti, un segno che i rapporti fra Intel e McCann non sono più tanto stabili. Mr. Kim sarebbe, secondo persone vicine alla questione, 'non soddisfatto e impaziente' con McCann. Un'altra fonte bene informata invece riferisce che l'idea sarà eseguita da McCann WorldGroup, che rimane l'agenzia di riferimento.

La struttura del gruppo Interpublic è comunque coinvolta nella consultazione, insieme a Tbwa Worldwide, Bbdo Worldwide, Berlin Cameron United e Young & Rubicam.

L'ultima campagna Intel firmata McCann è stata lanciata nel settembre del 2005 in otto Paesi con come testimonial gli attori Tony Leung, John Cleese e Lucy Liu, lo skateboarder Tony Hawk e, più recentemente, la cantante Mariah Carey.