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Interpublic Group: nel primo semestre 2018 ricavi netti in crescita del 6%

A trainare la crescita del gruppo guidato da Michael Roth (nella foto), sono state soprattutto le attività media, quelle delle agenzie di comunicazione integrata, ma anche il digital, le relazioni pubbliche, gli eventi e il marketing sportivo. Significativo anche il new business del gruppo che nella prima parte dell'anno ha acquisito vari clienti come quelli globali Converse e Revlon. Il gruppo ha rivisto al rialzo gli obiettivi di chiusura 2018, con una crescita organica del fatturato netto dal +4 al +4,5% rispetto al +2/3% precedente.

Interpublic Group (IPG) ha diffuso ieri i risultati economici relativi al 30 giugno, che hanno superato le attese degli analisti diversamente da quanto fatto da Omnicom e Publicis.

Nel primo semestre del  2018 i ricavi netti sono cresciuti del 6%, arrivando  a 3,72 miliardi di dollari, rispetto ai 3,51 miliardi del primo semestre 2017,  registrando una crescita organica del +4,7%. 
I ricavi totali hanno segnato +7,3%  per un valore complessivo di 4,56 miliardi di dollari in confronto ai 4,25 miliardi dell'anno scorso.
Il reddito operativo è stato di 288 milioni di dollari, in crescita rispetto ai 260,4 milioni del 2017. Il margine operativo è del 7,7% ed è leggermente in crescita rispetto al 7,4% del  2017.

Altrettanto positivi i  risultati conseguiti dal Gruppo guidato da Michael Roth (nella foto) nel secondo trimestre dell'anno, quando i ricavi netti hanno  raggiunto 1,95 miliardi di dollari,  con una crescita del +6,2% rispetto a 1,83 miliardi del secondo trimestre del 2017. 

I ricavi complessivi sono di 2,39 miliardi, crescendo del +9,4% rispetto ai 2,19 miliardi di dollari  dell'anno scorso. Il reddito operativo è stato di 249,2 milioni di dollari (era di 225,7 milioni ). Il margine operativo è passato dal 12,3% al 12,8% .

A trainare la crescita del gruppo sono state soprattutto le attività media, quelle delle agenzie di comunicazione integrata, ma anche il digital, le relazioni pubbliche, gli eventi e il marketing sportivo. Significativo anche il new business del gruppo che nella prima parte dell'anno ha acquisito vari clienti come quelli globali Converse e Revlon.


A fronte dei risultati positivi della prima parte dell'anno il gruppo ha rivisto al rialzo gli obiettivi di chiusura 2018, con una crescita organica del fatturato netto dal +4 al +4,5% rispetto al +2/3% precedente.