Foreign Office

LVMH apre una gara media a livello EMEA

Il pitch per le attività di media planning & buying della multinazionale del lusso e del fashion, riporta la stampa estera, coinvolge 15 mercati, Italia compresa, e diverse holding, ma non riguarda UK e Francia.

LVMH, la holding del lusso e del fashion cui fanno capo marchi come  Veuve Clicquot, Bulgari, Benefit, Christian Dior, Louis Vuitton,  Moët & Chandon  Celine e Givenchy, ha avviato una gara media a livello EMEA per le attività di media planning & buying.

Il pitch, riporta la stampa estera, coinvolge 15 mercati, compresa con molta probabilità anche l'Italia, ma non riguarda UK e Francia. Il processo di gara coinvolge diversi gruppi, è gestito da ID Comms e avrebbe già chiamato in causa le agenzie coinvolte nella presentazione delle proposte.

Havas Media è l'incumbent nella maggior parte dei mercati. In Italia, invece, l'incarico è gestito da Carat Luxury. L'anno scorso Dentsu Aegis Network ha ottenuto l'incarico in Nord America, mentre l'anno precedente GroupM l'ha conquistato in Asia Pacific.

L'Europa rappresenta il 19% delle revenue 2018 di LVMH secondo l'annual report dell'anno scorso.