Foreign Office
LVMH apre una gara media a livello EMEA
LVMH, la holding del lusso e del fashion cui fanno capo marchi come Veuve Clicquot, Bulgari, Benefit, Christian Dior, Louis Vuitton, Moët & Chandon Celine e Givenchy, ha avviato una gara media a livello EMEA per le attività di media planning & buying.
Il pitch, riporta la stampa estera, coinvolge 15 mercati, compresa con molta probabilità anche l'Italia, ma non riguarda UK e Francia. Il processo di gara coinvolge diversi gruppi, è gestito da ID Comms e avrebbe già chiamato in causa le agenzie coinvolte nella presentazione delle proposte.
Havas Media è l'incumbent nella maggior parte dei mercati. In Italia, invece, l'incarico è gestito da Carat Luxury. L'anno scorso Dentsu Aegis Network ha ottenuto l'incarico in Nord America, mentre l'anno precedente GroupM l'ha conquistato in Asia Pacific.
L'Europa rappresenta il 19% delle revenue 2018 di LVMH secondo l'annual report dell'anno scorso.