Foreign Office
Mars mette in gara il media globale da oltre 1,4 miliardi di dollari. In Italia il business è gestito da Omni@
Secondo quanto riporta la stampa estera, Mars, la multinazionale cui fanno capo brand come Snickers, Kitekat, Mars e M&M'S, avrebbe avviato una revisione del media globale dal valore di oltre 1,4 miliardi di dollari. L'obiettivo del pitch è quello di consolidare in un'unica agenzia un incarico che è distribuito tra Mediacom, dal 2014 in carica a livello globale e Starcom e OMD attive soprattutto a livello locale. Le tre sigle sono state invitate alla gara e continueranno a lavorare con la multinazionale per tutto il periodo della consultazione.
In Italia il business del valore di circa 15 milioni è gestito da Omni@, la società parte di Omnicom Media Group.
Uno degli aspetti sui quali le agenzie verranno sfidate è la capacità di fornire una strategia media integrata e data driven per Mars. La company starebbe inoltre cercando nuove modalità per raggiungere una maggiore reach e una più ampia rilevanza.
"Vogliamo essere sicuri di essere all'avanguardia nelle modalità con cui raggiungiamo i nostri consumatori con sempre maggiore velocità e innovazione nelle nostre scelte" ha dichiarato alla stampa estera il Chief Marketing and Customer Officer Andrew Clarke. "I dati giocano un ruolo fondamentale a riguardo, fornendo nuovi insight e rafforzando l'efficacia degli investimenti in marketing".
EC