Foreign Office

Reckitt Benckiser affida ad Havas e Publicis Group il budget media da 868,5 mln

L'azienda ha consolidato in Havas e Publicis Group (ZenithOptimedia) il budget media globale destinato a mezzi tradizionali e digitali dei suoi 17 principali brand tra cui Lysol, Woolite e Calgon. L'assegnazione è avvenuta in seguito a una gara, a cui hanno partecipato anche agenzie di Omnicom e WPP. Si tratta della terza importante acquisizione di Havas nell'ultimo mese.
Reckitt Benckiser ha consolidato in Havas e in Publicis Group (ZenithOptimedia) il budget media globale da 868,5 mln di euro destinato a mezzi tradizionali e digitali dei suoi 17 principali brand tra cui Lysol, Woolite e Calgon. L'assegnazione è avvenuta in seguito a una gara, a cui hanno partecipato anche agenzie di Omnicom e WPP

ZenithOptimedia (Publicis) ha vinto l'incarico in Uk e Usa ed è operativa anche in Germania e nel resto del Nord Europa. Mpg gestirà l'incarico in altre parti del mondo e sarà operativa in Italia con un budget di oltre 50 mln di euro.

Questa è la terza importante acquisizione di Havas nell'ultimo mese in cui MPG ha ottenuto il media Danone relativo agli USA del valore di oltre 100 milioni di euro e una buona parte del media buying internazionale di Hyundai-Kia.

EC, SP