Foreign Office

UM vince la gara per il media globale di Just Eat. L'incarico riguarda anche l'Italia

L'agenzia di IPG si è aggiudicata il business dopo una finale con PHD. Gestirà il media planning & buying globali del portale per il food take away in 10 mercati, compreso il nostro, dove subentrerà ad Address. L'incarico riguarda le attività media su tutti i mezzi, ovvero Tv, radio, cinema, stampa, outdoor, online display e paid social, oltre al supporto nelle sponsorship e negli eventi. L'anno scorso il cliente aveva scelto McCann WorldGroup per la creatività globale dopo un'altra gara.

Just Eat ha chiuso la gara internazionale per le attività di media planing & buying a livello globale affidando l'incarico a UM dopo una finale con PHD (leggi news). Al pitch aveva partecipato anche M/SIX .

Il servizio di Food Delivery sarà seguito dall'agenzia di IPG in 10 mercati, ovvero Italia, UK, Irlanda, Danimarca, Norvegia, Francia, Spagna, Svizzera, Australia e Nuova Zelanda. Nel nostro Paese la sigla subentra ad Address.

Ricordiamo che a fine 2018 Just Eat aveva affidato a McCann Worldgroup, sempre dopo una gara, l'incarico per la creatività globale. 

L'incarico riguarda le attività media su tutti i mezzi, ovvero Tv, radio, cinema, stampa, outdoor, online display e paid social, oltre al supporto nelle sponsorship e negli eventi.