
Foreign Office
WPP unisce cinque agenzie in un'unica global brand agency
Proseguono le operazioni di consolidamenti in casa WPP.
Dopo la fusione di Mec e Maxus in Wavemaker, di Neo&Ogilvy in Mindshare, di Possible in Wunderman e dell'agenzia digital Rockfish in VML, Wpp avrebbe deciso di riunire cinque delle sue agenzie di consulenza di brand e design - Brand Union, The Partners, Lambie-Nairn, Addison Group e VBAT - un'unica grande agenzia globale di brand.
La nuova struttura, che, secondo quanto riporta la stampa estera, verrà lanciata a gennaio 2018, sarà composta da uno staff di 750 persone in oltre 20 Paesi, con un billing di oltre 100 milioni di dollari a livello globale.
La società, di cui ancora non è stato definito il nome, sarà guidata dal global CEO Jim Prior (attuale Ceo di The Partners and Lambie-Nairn) e dall'executive chairman Simon Bolton (ora CEO di Brand Union).
La company guidata da Sir Martin Sorrell (nella foto), ha dichiarato che questa operazione consentierà ai clienti di avvalersi di un più ampio team di specialisti nel campo del branding e del design, che offriranno loro un maggior ventaglio di servizi relativi alla comunicazione di brand. Inoltre ciascuna delle cinque sigle potrà essere operativa su larga scala, molto più che in precedenza.