Gare

A Pomilio Blumm l'incarico dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas

L’agenzia pubblicitaria è risultata al primo posto, sia nella valutazione tecnica che in quella economica, nella classifica della gara per l‘affidamento delle attività di comunicazione che nei prossimi anni saranno sviluppate dell'ente. Il budget è di un milione di euro. L'agenzia risulta vicina anche all'aggiudicazione della gara Inps da 2,9 mln di euro.
Pomilio Blumm, l’agenzia pubblicitaria dei fratelli Franco e Massimo Pomilio (nella foto), è risultata al primo posto, sia nella valutazione tecnica che in quella economica, nella classifica della gara per l‘affidamento delle attività di comunicazione che nei prossimi anni saranno sviluppate dell'ente.

Si partirà con la campagna della nuova bolletta elettrica bioraria che segnerà una svolta nel panorama delle consuetudini degli italiani ma l'incarico prevede la possibilità che l'agenzia debba occuparsi, nel corso degli anni, delle diverse importanti e in alcuni casi strategiche innovazioni che entreranno in vigore sul mercato dell'energia italiano.

Hanno partecipato alla competizione JWT Roma, Brand Portal Communication Group, McCann Erickson Italia, Meet Comunicazione in ATI con Lattanzio e Associati, l'ATI Tbwa|Italia-Vizeum.

"E' un significativo riconoscimento che premia la nostra divisione Pomilio Blumm Green, oggi attiva con alcuni degli incarichi più complessi sul tema di energia ed ambiente in Italia, come il recente incarico che il Comune di Napoli ci ha affidato per la comunicazione della nuova raccolta differenziata e che svilupperemo in modo innovativo con il Napoli Calcio" dichiara Franco Pomilio, presidente della Pomilio Blumm.

Il budget annuale previsto nella gara dell’Energia è di circa un milione di euro che potrebbe sommarsi a quello di 2.900.000 euro della gara Inps in relazione alla quale il Tar del Lazio si è recentemente pronunciato a favore dell'assegnazione alla Pomilio Blumm, risultata inizialmente vincitrice nella graduatoria diffusa a chiusura della procedura di valutazione.