Gare

Ufficiale: Armando Testa vince la gara e si aggiudica la comunicazione di Tonno Consorcio

Come anticipato da ADVexpress, la celebre azienda spagnola di prodotti ittici di alta qualità ha affidato alla sede di Milano dell’agenzia l’intera gestione strategica e creativa del rilancio della sua comunicazione. La nuova campagna, studiata dal team AT con la direzione creativa di Michela Sartorio e Monica Pirocca, sarà pianificata in tv a partire dalla tarda primavera del 2018, con spot multisoggetto.

Come anticipato da ADVexpress (leggi news), Armando Testa vince la gara Consorcio, che affida alla sede di Milano dell’agenzia l’intera gestione strategica e creativa del rilancio della sua comunicazione.

Consorcio, celebre azienda spagnola di prodotti ittici di alta qualità, ha identificato nella storia dell’agenzia Armando Testa e nel tratto fortemente distintivo della creatività, il partner ideale per i suoi obiettivi di comunicazione: consolidare la premiumness e aumentare il parco consumatori favorendo l’engagement con il brand

La nuova campagna, studiata dal team AT con la direzione creativa di Michela Sartorio e Monica Pirocca, sarà pianificata in tv a partire dalla tarda primavera del 2018, con spot multisoggetto.

"La nostra 'pesca' del 2018 è iniziata con il tonno migliore che ci sia! Siamo contenti, molto", dichiara Nicola Belli, Consigliere Armando Testa.

“Siamo felici di lavorare con il team di Armando Testa – dichiara Dario De Stefano, Country Manager Italia di Consorcio –. Questa partnership darà valore aggiunto e nuova forza al consolidamento del posizionamento premium del brand, contribuendo a rafforzare il legame tra marchio e consumatori.”

A quattro anni dall’accordo per la distribuzione in esclusiva dei prodotti Consorcio sul mercato italiano da parte di Nostromo, il brand spagnolo continua a investire in comunicazione per la valorizzazione della propria distintività: eccellente qualità del prodotto e processi di lavorazione che rispettano la tradizione artigianale delle Coste del Mar Cantabrico, dove l’azienda venne fondata nel 1950. Il Gruppo Consorcio è tra i più importanti sul mercato spagnolo nel settore delle conserve ittiche di alta qualità. In Italia Consorcio ha chiuso il 2016 con 20 milioni di euro di fatturato.

SP