Gare

Bitmama vince la gara per la campagna digital di Nutella B-ready

Il team marketing e comunicazione di Nutella ha richiesto all’agenzia di portare avanti il percorso iniziato nell’autunno dello scorso anno insieme: una strategia che punta a dare un carattere sempre più distintivo e contemporaneo al prodotto, attraverso contenuti di entertainment nativi, che stimolino la conversazione e la condivisione. Quest’anno la sfida è dare al brand un ruolo sempre più rilevante nella vita delle persone.

Per il secondo anno consecutivo, Bitmama si aggiudica la gara per la campagna digital 2017-‐2018 di Nutella B-ready.

Il team marketing e comunicazione di Nutella ha richiesto all’agenzia di portare avanti il percorso iniziato nell’autunno dello scorso anno insieme: una strategia che punta a dare un carattere sempre più distintivo e contemporaneo a Nutella B‐ready attraverso contenuti di entertainment nativi, che stimolino la conversazione e la condivisione.
Lo scorso anno, gli obiettivi sono stati raggiunti con risultati al di sopra delle aspettative: un aumento di visibilità e un alto tasso di interazione degli utenti lato social, ma anche un Oro nella categoria Native Advertising agli NC Awards.
Quest’anno la sfida è dare al prodotto un ruolo sempre più rilevante nella vita delle persone, sottolineandone non solo l’aspetto funzionale -‐ “La Nutella sempre pronta” -‐ ma anche quello più emotivo per iniziare, fin dalle prime ore del mattino, la giornata in modo divertente: il supporto di cui abbiamo bisogno per affrontarla con il giusto entusiasmo, ovunque ci troviamo.

Luca Argentero sarà ancora il protagonista della campagna.


Credits
Creative Director: Fabio Padoan
Head of Art: Valeria Fuso
Senior Copywriter: Julie Carpinelli
Social Media Manager: Susanna Aruga
Account Manager: Francesca Casciato
Account Director: Ethiopia Abiye